Dall'Argentina: ancora arrivi in attacco? Nuova offerta al Velez per Pellegrino
Stando a quanto scrive il collega argentino Uriel Iugt, a dispetto dell'arrivo di Djuric, che dovrebbe essere annunciato oggi, il Parma ha presentato una nuova offerta per l'acquisizione di Mateo Pellegrino, attaccante attualmente sotto contratto con il Vélez Sarsfield fino alla fine dell'anno. Le negoziazioni tra i due club sono in corso, ricordando che il contratto di Pellegrino è in scadenza a dicembre prossimo.
Mateo Pellegrino Casalánguida, nato il 22 ottobre 2001 a Valencia, Spagna, è un centravanti di 1,93 metri di altezza. Figlio dell'allenatore ed ex calciatore Mauricio Pellegrino, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili di Valencia e Inter, per poi unirsi all'accademia del Vélez Sarsfield nel 2018. Ha esordito in prima squadra il 31 marzo 2021 contro il Banfield. Nel giugno 2022, Pellegrino è stato ceduto in prestito all'Estudiantes, dove ha collezionato 14 presenze. Successivamente, nel 2023, è passato in prestito al Platense, totalizzando 51 presenze e segnando 15 gol.
Inizialmente schierato come terzino sinistro e ala, Pellegrino si è poi affermato come centravanti. Si ispira a giocatori come Romelu Lukaku e Lucas Pratto per il suo stile di gioco. Le trattative in corso determineranno se il trasferimento si concretizzerà entro la scadenza del contratto con il Vélez Sarsfield, con il quale il Parma sta trattando anche il brillante centrocampista Christian Ordóñez.
LEGGI QUI: UFFICIALE: Federico Cherubini è il nuovo amministratore delegato del Parma Calcio!