Falcone in formato Yashin, Dorgu inarrestabile. Guilbert la combina grossa. Le pagelle di Parmalive.com

21.09.2024 23:20 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Falcone in formato Yashin, Dorgu inarrestabile. Guilbert la combina grossa. Le pagelle di Parmalive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Falcone 7,5 - Le para (quasi) tutte! L'estremo difensore del Lecce sembra praticamente insuperabile per gli attaccanti del Parma, in particolare per Man che ci prova a più ripresa. Pazzesca la parata su Haj sul parziale di 2-0. Sui gol subiti nel finale, però, neanche lui può nulla.

Guilbert 4 - Nel primo tempo gli sfugge un paio di volte Mihaila, ma non corre grandi pericoli. La combina grossa però a inizio ripresa, quando stende Cancellieri a palla lontana con una manata, lasciando i giallorossi in dieci uomini.

Baschirotto 6,5 - Controlla bene gli attaccanti del Parma, lasciandogli poco spazio e dominando in area. Più in difficoltà nel finale di gara, quando i crociati attaccano a pieno organico.

Gaspar 7 - Bonny è un cliente scomodo, ma il centrale angolano risponde con una grande prova, concedendo pochissimo al giovane attaccante francese.

Gallo 6,5 - Spinge con una certa continuità, rifornendo gli attaccanti con diversi cross provenienti dalla sua area di competenza. Dall'86' Pelmard sv.

Ramadani 6,5 - Molto presente sia in fase di rottura che di costruzione. Molto bello il suo lancio che vale l'assist per il gol di Dorgu che sblocca la partita. Dal 75' Rafia sv.

L. Coulibaly 6 - Alla prima da titolare in giallorosso non sfigura, dedicandosi soprattutto alla fase di non possesso e cercando di contenere le imbucate centrali del Parma. Dal 64' Pierret 6 - Mezz'ora di corsa per aiutare in difesa.

Dorgu 7,5 - Una freccia a destra: suo il gol che porta in vantaggio il Lecce, con tempi da vero attaccante. Poi, in contropiede, si conquista anche l'espulsione di Cancellieri che ristabilisce la parità numerica.

Rebic 6 - Agisce da sottopunta facendo da spalla a Krstovic, fornendogli sostegno. Tanta corsa ma poche occasioni oggi per il croato. Dal 65' Banda 6 - Un paio di spunti interessanti per lo zambiano, che rischia di diventare un fattore quando il Parma lascia varchi in difesa.

Morente 6 - Fa da collante tra il centrocampo e l'attacco, allargandosi a sinistra e formando un binario pericoloso con le sgroppate di Gallo. Dal 75' Pierotti 6 - Sta ancora aspettando l'assist da Krstovic... ma il serbo decide di fare tutto da solo, ignorando il compagno e sprecando il possibile 3-0.

Krstovic 6 - In attacco è vivo, pur se ben controllato da Balogh e Osorio. Segna poi il 2-0 su punizione, ma costa tantissimo al Lecce il suo egoismo quando, a tu per tu con il portiere, ignora Pierotti meglio piazzato per quello che sarebbe stato il gol del 3-0.