Fuser sul cammino della Fiorentina: “Palladino sta facendo bene. Col Parma sarà dura"

L’ex crociato (ed ex Fiorentina) Diego Fuser è stato uno dei protagonisti del Parma a cavallo degli anni 2000. Dal 1998 al 2001 ha collezionato 121 presenze in maglia gialloblù, condite da 10 reti e 27 assist, ricoprendo un ruolo da protagonista nelle vittorie di una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e una Coppa UEFA. Oggi ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Viola amore mio", soffermandosi sul momento della Fiorentina e offrendo una riflessione anche sulla sfida di domenica al “Franchi”. Queste le sue parole, riportate da TMW:
La Fiorentina di oggi come la vede?
"La sto seguendo saltuariamente perché non guardo sempre il calcio ma vedendo la classifica e le partite in coppa credo che Palladino stia facendo davvero un ottimo lavoro. Penso che sia una bella sorpresa del nostro campionato".
Domenica al Franchi arriva il Parma.
"Nel calcio sono sempre gli stimoli a fare la differenza. Capitava anche a me a volte anche se non dovrebbe succedere: quando incontri l'Inter, o il Milan, hai stimoli diversi rispetto alle squadre di bassa classifica. Però in questo momento non si deve lasciar scappare nulla la Fiorentina anche se sarà lo stesso per il Parma: sarà una partita combattuta".
Il sogno Champions per la Fiorentina?
"Ci sono tante squadre, tutte lì. Sicuramente la squadra di Palladino potrebbe raggiungerla".
Questa Fiorentina può prescindere da Kean?
"Per lui è una stagione importantissima e nessuno si aspettava che avesse questo valore, invece sta risolvendo tante partite. Per una squadra un giocatore come lui è fondamentale, sicuramente averlo in campo per la Fiorentina è un valore aggiunto".