PL - Primavera, Corrent: "Il cammino è ancora lungo. Trabucchi? Avrà un futuro importante, ma deve crescere"
La Primavera ha trionfato nel pomeriggio a Collecchio, imponendosi con un netto 4-1 sul Vicenza. Al termine della gara, mister Nicola Corrent ha espresso grande soddisfazione per la prova dei suoi ragazzi. Queste le sue parole in esclusiva ai microfoni di ParmaLive.com: "Sono molto contento. Era una partita difficile contro un avversario molto forte, lo stanno dimostrando con i risultati. Hanno vinto tante partite contro squadre forti, perdendo pochi punti e facendo tanti gol, con un'idea di gioco ben chiara. Questo dà ancora più valore alla nostra prestazione. Pur soffrendo magari in certi brevi frangenti, abbiamo mantenuto il controllo della gara, con la giusta aggressività, è stata una prestazione importante".
Una vittoria che vi permette di allungare ai piani alti della classifica, settimana prossima ci sarà un altro scontro diretto contro la Virtus Entella:
"Sappiamo che il cammino è ancora lunghissimo, affronteremo una squadra attrezzata, che ha valori e gioca in casa. Un avversario pericoloso, ma noi dobbiamo concentrarci sul nostro percorso. Stiamo migliorando sempre, come consapevolezza, sviluppo di gioco e fase difensiva. Sono contento dei ragazzi, cerco di usarli un po' tutti, oggi abbiamo cambiato qualche interprete ma la squadra ha risposto bene e questa è una soddisfazione".
Dopo un ottimo avvio di stagione, Trabucchi in settimana si è unito alla Prima Squadra. Che soddisfazione è per lei e quanto aiuta il suo rapporto con Pecchia?
"Questo è un obiettivo della società. Lavoriamo per far crescere i giocatori e portarne il più possibile in prima squadra, che sia per degli allenamenti o qualche presenza. Per i ragazzi è motivo di grande crescita. Il club punta sui giovani e lo dimostra sul campo. Io con mister Pecchia ho un rapporto di grande stima e amicizia, abbiamo vissuto due anni insieme a Verona, ero il suo secondo. Questo è un valore aggiunto, i ragazzi percepiscono questa unità e questa voglia di crescere insieme. Dobbiamo lavorare per portare più giocatori in prima squadra e toglierci anche noi delle soddisfazioni".
Lei conosce bene Trabucchi, può dirci qualcosa sul ragazzo? E' pronto?
"E' pronto perché è un ragazzo sveglio. E' di Parma e quindi per lui andare in Prima Squadra è una particolare soddisfazione. E' un difensore centrale di grande velocità, molto intelligente, non ha paura di giocare. Ha una prospettiva futura molto importante ma deve crescere molto, è un 2007. Farà il suo percorso ma questo è un attestato di stima che deve tenersi stretto, sono emozioni importanti che i ragazzi devono vivere".
@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE
LEGGI QUI: Primavera, la squadra di Corrent domina lo scontro diretto con il Vicenza: 4-1 a Collecchio