Melli: “Pecchia propone calcio offensivo, ma bisogna essere concreti. I giovani una risorsa importante”
L’ex attaccante del Parma Alessandro Melli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Calciostyle.it: Melli si è concentrato anche sull’inizio di stagione dei ducali e sul grande impiego di calciatori giovani da parte di Pecchia. Di seguito le sue parole:
Cosa pensa della stagione del Parma fino ad oggi?
“La squadra ha espresso spesso delle buone prestazioni ma ha racimolato molto meno di quanto di quanto meritasse. Ha fatto bene con le squadre top e un po’ meno con quelle del proprio livello. Il tipo di calcio che esprime la squadra di Pecchia è molto propositivo, più basato sul proporre che sul difendere. Tuttavia ha peccato in qualche partita dove bisognava essere più concreti".
Il Parma è la squadra più giovane del campionato. È giusto puntare sui giovani?
“Credo che non esista una ricetta giusta o sbagliata. Il “giovane” è sempre una risorsa importante ed è giusto farlo giocare soprattutto se sei una società come il Parma che possiede quella realtà di “provincia” dove non si ha la stessa pressione che vige in una big come Juventus, Inter o Milan. C’è poi da trovare equilibrio e concretezza tra la competizione che stai facendo e il proporre i giovani su quel tipo di palcoscenico".
LEGGI QUI: I convocati di Pecchia: fuori Bernabé ed Osorio, presente Haj Mohamed. Ancora out Hernani