PL - Paponi: "Il mio debutto un sogno avverato. Leoni ora deve continuare a lavorare, ancora più di prima"
La vittoria del Parma contro il Venezia nell'ultimo turno di campionato ha significato tanto per la squadra e anche per Giovanni Leoni, centrale all'esordio assoluto in massima serie. Autore di una buona prestazione, il giovane difensore classe 2006 è cosi entrato nella top 10 dei più giovani esordienti con la maglia del Parma. In questa particolare classifica figura anche Daniele Paponi, che abbiamo sentito in esclusiva ai nostri microfoni:
Qualche giorno fa ha debuttato con la maglia del Parma Giovanni Leoni, che è entrato così nella top 10 dei più giovani esordienti in maglia crociata. Una classifica in cui sei presente anche tu. Come vivesti tu il tuo esordio con la maglia del Parma?
"L’esordio per me è stato un sogno che si è realizzato: direi che vale il doppio, in quanto ho debuttato da tifoso del Parma da una famiglia di juventini. Esordire con la squadra del cuore è stato un sogno che si è avverato, un momento che ricorderò per sempre".
Che consigli daresti a Leoni? Come hai gestito le pressioni al tempo?
"Il consiglio che gli posso dare è di continuare a lavorare anche di più di quello che faceva fino ad ora, perché si può arrivare in Serie A, ma il difficile è restare nella categoria continuando a migliorarsi. Inizialmente ci sono l’emozione del debutto, l’adrenalina e la voglia di fare: le pressioni arrivano dopo, quando vedi che in quella categoria ci puoi stare e allora devi fare di tutto per meritartelo".
Stai seguendo il Parma? Come vedi la squadra di Pecchia?
"Sto vedendo una buona squadra, con un’idea di gioco e con qualche giocatore davvero bravo. Il Parma era partito molto bene, poi ha avuto una flessione ma le prestazioni nelle partite sono sempre arrivate, anzi forse in qualche occasione ha raccolto meno rispetto a quello che meritava. La vittoria con il Venezia credo e spero che possa ridare quell’entusiasmo che forse si era un po’ perso nell’ultimo periodo".
@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE