Retegui pericolo n°1 per la retroguardia ducale, De Siervo al miele: "È impressionante"

16.11.2024 15:51 di  Rocco Azzali   vedi letture
Retegui pericolo n°1 per la retroguardia ducale, De Siervo al miele: "È impressionante"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Alle ore 20.45 di sabato 23 novembre il "Tardini" sarà teatro della sfida tra Parma e Atalanta valida per la 13ª giornata di Serie A, nel corso della quale i ragazzi di mister Fabio Pecchia saranno messi a dura prova da una delle più temibili corazzate del nostro campionato. La formazione ducale avrà l'arduo compito di provare a disinnescare le bocche da fuoco orobiche, prestando particolare attenzione a quelli che potrebbero essere i guizzi improvvisi del capocannoniere del torneo Mateo Retegui. La Dea vanta attualmente il miglior attacco della competizione e l'attaccante italo-argentino è stato sin qui in grado di realizzare 11 reti in 12 partite, 6 delle quali solo ottobre.

Anche grazie a questo score, il classe '99 è stato premiato come miglior calciatore del mese, ricevendo i complimenti da parte dell'amministratore delegato di Lega Luigi De Siervo. Di seguito vi riportiamo le sue parole: "L'apporto di Mateo Retegui al rendimento dell'Atalanta in questa prima parte di stagione è stato impressionante, tra i migliori di sempre per un attaccante al debutto con una nuova maglia in Serie A. Infatti le sei reti siglate nel solo mese di ottobre hanno permesso al bomber della Nazionale di portarsi in vetta alla classifica cannonieri raggiungendo già la doppia cifra dopo sole 12 giornate. Retegui, arrivato a Bergamo in una brillante operazione lampo di mercato, rappresenta l`ennesima scelta perfetta di un'Atalanta che col suo gioco offensivo e spettacolare sa esaltare i propri attaccanti come poche altre squadre al mondo”.

LEGGI QUI: Il siluro di Canovi a Balotelli: "Calciatore ininfluente. Se il Genoa pensa di salvarsi grazie a lui c'è qualcosa che non va"