Vogliacco: "Non vedo l'ora di giocare e conoscere i nuovi tifosi. Orgoglioso di esser qui"
Alessandro Vogliacco si è presentato oggi di fronte ai giornalisti presenti in sala stampa al Mutti Training Center di Collecchio. Queste le sue parole: "Sono sempre stato difensore centrale nella difesa a quattro, solo negli ultimi anni ho giocato a tre. Mi piace più giocare a quattro ma sono a piena disposizione del mister".
L'anno scorso hai centrato la salvezza a Genova, cosa porti a Parma e cosa servirà?
"La positività nei momenti difficili che ci sono e ci saranno. E poi la fame di raggiungere gli obiettivi, rimanere uniti, convinti delle qualità che abbiamo. Dovremo lavorare bene con responsabilità, son sicuro che qui ci sono tutte queste caratteristiche".
Come stai fisicamente e psicologicamente? Sei pronto già sabato?
"Sono carichissimo, è da un po' che mi tengono rinchiuso (ride, ndr). Non vedo l'ora di giocare e di mettermi a disposizione al 100% della squadra e della società. Mi sento bene a livello mentale e fisico, non vedo l'ora di iniziare. Sono orgoglioso di essere qui".
Che impressioni ti ha dato il Tardini da avversario e quanto sei entusiasta già per sabato?
"E' uno stadio importante, non sta a me presentarlo. Sarà sicuramente un ambiente caldo. Tutti vogliamo vincere e fare bene già da sabato, non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi tifosi".
LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Vogliacco: "Voglio donarmi al 100% per questa avventura. Parma molto ambizioso"