Barba e l'ex Cerri tornano a disposizione: Como al completo contro i gialloblù

15.10.2024 21:54 di  Alice Giampieretti   vedi letture
Barba e l'ex Cerri tornano a disposizione: Como al completo contro i gialloblù
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Si attende con trepidazione la ripartenza del campionato e sarà proprio il Parma a Sinigaglia a riaprirne le danze. Sabato alle 15 il Como scenderà in campo con tutte le forze a disposizione, inclusi Federico Barba e Alberto Cerri, che, come riporta tuttocalciocomo.it, hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Se Fabregas può proceder tranquillo con tutti i suoi ragazzi, Pecchia non potrà dir lo stesso. Il Parma, infatti, sarà privo dello squalificato Coulibaly (destinatario del rosso diretto in seguito all'entrata su Ndoye) e degli infortunati Circati e Kowalski. D'altra parte, i gialloblù sperano di poter ritrovare Estevez e Benedyczak di nuovo tra i ranghi, ma le probabilità di recupero in settimana e di possibile convocazione sono al lumicino.

Alberto Cerri è cresciuto nelle giovanili del Parma, esordendo in Serie A nel 2013 a soli 16 anni. Considerato uno dei giovani più promettenti del club, ha dimostrato grandi doti fisiche e tecniche come attaccante, vincendo anche uno Scudetto con i Giovanissimi, con tanto di gol in finale. Dopo aver giocato alcune partite con la prima squadra, è stato ceduto alla Juventus nel 2015. Nonostante le sue potenzialità, il suo percorso è stato caratterizzato da diverse esperienze in prestito, che hanno impedito un’affermazione stabile in Serie A. Ai tifosi crociati Cerri non rievoca certo bei ricordi: il 17 aprile 2021, quando giocava per il Cagliari in Serie A, Cerri segnò ai crociati (al minuto 94) il gol decisivo per il 4-3 finale a favore del Cagliari.

Questo gol, segnato di testa su un assist di Radja Nainggolan, fu particolarmente importante per le speranze del Cagliari di evitare la retrocessione, poiché garantì tre punti vitali in un incontro serrato e al contrario fu la condanna definita per i ducali alla retrocessione. 

LEGGI QUI: La mission di Krause ha preso forma: i preziosi gioiellini della casa iniziano a far gola in Europa e il loro valore lancia il Parma tra le prime 100 al mondo