Fiorentina, problema con le “piccole”: solo 19 punti sui 36 possibili. Il Parma può sperare

09.04.2025 09:45 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Fiorentina, problema con le “piccole”: solo 19 punti sui 36 possibili. Il Parma può sperare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025

Dopo alcuni malumori dovuti a risultati piuttosto altalenanti, la Fiorentina nelle ultime settimane sembra aver ritrovato la propria bussola, come testimoniano anche i recenti risultati: vittorie contro Atalanta e Juventus, e anche l’ultimo pareggio a San Siro contro il Milan. Nel corso della stagione la squadra di Palladino ha raramente fallito gli appuntamenti contro le big del campionato, spesso tirando fuori dal cilindro prestazioni dominanti.

Il problema della viola è piuttosto con le piccole del campionato. Paradossalmente, la Fiorentina ha perso molti punti contro le squadre attualmente in lotta salvezza. Per la precisione i gigliati hanno giocato 12 partite contro le “piccole”, con un bilancio pressoché negativo: 5 vittorie, 4 pareggi e ben 3 sconfitte. Tra l’altro tutte e tre queste sconfitte (contro Monza, Como e Verona) sono arrivate nel girone di ritorno.

Una statistica non favorevole per la Fiorentina, ma che rinfocola di speranza il Parma, che al contrario ha spesso dimostrato di essere più a suo agio contro le big del campionato, come nell’ultimo turno contro l’Inter. Tra l’altro nella gara d’andata i crociati sono già riusciti a fermare la viola: per la precisione alla gara d’esordio di questa stagione, terminata con un pareggio per 1-1. Dunque, nulla è impossibile per il Parma: i gialloblu di mister Chivu devono credere nell’impresa, contro una Fiorentina che spesso è inciampata proprio contro le “piccole”.

LEGGI QUI: Fiorentina-Parma, tra i doppi ex c’è Enrico Chiesa: 55 gol in 125 presenze in maglia crociata