Monza, Bocchetti a DAZN: “Abbiamo dato tutto, fa male, non meritiamo questa classifica”

28.12.2024 22:04 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Monza, Bocchetti a DAZN: “Abbiamo dato tutto, fa male, non meritiamo questa classifica”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Partita folle al Tardini, con il Parma che apre la diciottesima giornata di Serie A battendo al 98’ il Monza. Alla prima da allenatore dei lombardi, il nuovo allenatore Salvatore Bocchetti ha visto un grande impegno da parte dei suoi, senza però trovare punti. Al termine dei 90’ il mister è intervenuto ai microfoni di DAZN. Di seguito le dichiarazioni.

Sconfitta arrivata in una partita folle, il Monza forse non meritava la sconfitta:
“Devo dire che fa male, perché i ragazzi hanno dato tutto. Posso dire che ho a disposizione un gruppo straordinario, di veri uomini, che hanno dato tutto, e quindi dispiace e fa male per loro. Meritavano forse anche più di un pareggio.”

Sembrava un Monza incoraggiante, diverso e coraggioso:
“Abbiamo avuto più di un’occasione, forse tre o quattro, ci voleva più cattiveria sotto porta perché abbiamo creato tanto. Nonostante l’espulsione i ragazzi sono stati straordinari, hanno continuato a crederci, peccato.”

Sul rigore e l’espulsione?
“Sono episodi che ci stanno durante una gara, adesso gira così. Ho fiducia nei ragazzi, perché mi hanno dato una grande dimostrazione.”

Le risposte ci sono da tutti:
“Tutti i ragazzi hanno dato l’anima, l’ho notato, e penso che si sia visto anche da fuori. Il Monza è una squadra tosta, ci crede e lotterà fino all’ultimo.”

Su cosa c’è da lavorare?
“Ho detto ai ragazzi di tenere la testa alta, non meritano questa classifica. Sono un gruppo straordinario, l’unica strada che conosco ora è continuare a lavorare, dare il massimo come hanno fatto fino ad ora. Già da domenica cercheremo punti in casa.”

Come ha visto lo spogliatoio?
“C’era uno spogliatoio triste, hanno dato tutto e non sono arrivati punti però anche consapevole che ci sono i mezzi necessari per raggiungere l’obbiettivo.”