PL - Budel: "Il Parma ha risposto da grande squadra. Hernani può fare la differenza"

21.10.2023 16:55 di  Donatella Todisco   vedi letture
PL - Budel: "Il Parma ha risposto da grande squadra. Hernani può fare la differenza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il Parma è tornato a vincere contro il Como. I crociati si sono imposti sui lariani di misura con il risultato di 2-1, grazie alle reti di Man e Charpentier. Al momento la squadra di Pecchia ha consolidato il primato in classifica, portandosi a quota 23 punti. La nostra redazione ha contattato Alessandro Budel per analizzare la sfida del Tardini. Ecco le parole dell'ex centrocampista ducale e attuale commentatore tecnico per DAZN, ai microfoni di ParmaLive.com.

Al Tardini il Parma ha riscattato il ko di Venezia, vincendo di misura contro il Como. Cosa ne pensa della prestazione dei crociati?
"Ieri sera il Parma ha fatto una buona prestazione. Il vantaggio poteva anche essere più ampio. La squadra ducale ha rischiato solo alla fine e in un paio occasioni nel primo tempo con Cutrone, ma nel complesso ha disputato un'ottima gara. Il Parma si è riproposto benissimo. E' ammissibile un passo falso a Venezia, i lagunari sono una delle migliori compagini; credo che il Parma abbia risposto da grande squadra".

In difesa ancora una volta in evidenza il Circati. Una sua riflessione sul giovane difensore...
"Circati è un assolutamente un buon difensore. Ha sempre dimostrato tutto il suo valore ed è molto giovane, ha ampi margini di miglioramento. Per quello che ha fatto vedere è già un giocatore molto importante, penso questo sia un buon punto di partenza".

Tra i crociati Hernani è stato uno dei migliori in campo. Suo l'assist per il secondo gol di Charpentier. La sua presenza ed esperienza è una garanzia a centrocampo...
"Sì. Secondo me in questo momento è il vero valore aggiunto del Parma. Sta dimostrando tutte le sue qualità: ha una fisicità importante e una buona tecnica. Sta dimostrando di essere un giocatore di categoria superiore. Penso che Hernani se sta bene è un giocatore in grado di fare la differenza".

Man ha realizzato un pregevole gol con cui ha sbloccato il risultato. Il rumeno sale a quota 3 reti. Può essere l'anno della sua consacrazione? 
"Tutti stanno aspettando Man al varco. Il rumeno è un giocatore di grande qualità, anche lui è in grado di fare la differenza. Finalmente si sta sbloccando definitivamente, è un giocatore da cui tutti si aspettano tanto. Al momento lui sta ripagando la fiducia che gli è stata data. Quest'anno è un valore aggiunto e sta dimostrando tutto il suo valore".

Charpentier ha realizzato il suo primo gol con la maglia crociata. Il congolese può essere un'ulteriore arma per Pecchia?
"Charpentier è un altro innesto importante. Il congolese era da molto tempo lontano dai campi. E' tornato e ha subito realizzato un bel gol su assist di Hernani. Penso che il Parma abbia trovato un valore aggiunto, un altro giocatore in grado di fare la differenza; probabilmente il giocatore che è mancato al Parma in questi anni, dato che il centravanti serve e serviva già da tempo alla squadra crociata".

Il Parma può ambire seriamente alla Serie A?
"Assolutamente. Ho sempre detto, anche prima che iniziasse il campionato, che il Parma deve assolutamente ambire al salto di categoria e può farlo perché ha tutte le capacità e qualità per poterlo fare".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA