Ancora Suzuki: “Spero di migliorarmi qui, giocare qui è una grande responsabilità”

11.02.2025 21:21 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Ancora Suzuki: “Spero di migliorarmi qui, giocare qui è una grande responsabilità”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato dai canali ufficiali della Serie A, il portiere gialloblu Zion Suzuki si è concesso a una lunga intervista. Molti argomenti citati, tra cui l’impatto con la Serie A e le emozioni del giocare per il Parma.

Cosa ti ha portato a giocare al Parma?
“Appena il Parma mi ha fatto un’offerta ho subito voluto giocare in questa squadra. Il fattore decisivo è stata la possibilità di giocare in Serie A. L’Italia è conosciuta per i suoi portieri di alto livello, quindi volevo inserirmi in questo ambiente per crescere. Anche io sono entrato in questo club con il desiderio di dare il mio contributo alla squadra".

Come pensi che la Serie A sia diversa rispetto alle tue altre esperienze e cosa senti di aver imparato?
“Da quando sono arrivato qui, ho notato differenze nelle velocità e forze dei tiri. I colpi sono davvero forti e veloci, ed è qualcosa che ho sentito direttamente giocando qui. Penso che sto gradualmente migliorando anche il mio processo decisionale nei giochi. Sto mostrando i miei punti di forza, ma voglio crescere ancora di più. Spero di continuare a migliorare qui".

Come ti senti a giocare nella stessa porta difesa da Buffon qui a Parma?
“E’ una grande responsabilità giocare per questo club dove un tempo giocavano calciatori leggendari. Anche così, il mio obbiettivo è offrire prestazioni e risultati elevati e diventare un portiere che lascia record memorabili come ha fatto lui. Voglio essere ricordato come i giocatori leggendari".