Riunione IFAB fissata l'1 marzo: la Serie A chiede cambiamenti su seconda ammonizione e corner
![Riunione IFAB fissata l'1 marzo: la Serie A chiede cambiamenti su seconda ammonizione e corner](https://net-storage.tcccdn.com/storage/parmalive.com/img_notizie/thumb3/ac/ac60e828c3176ef034682e75f71d3fee-50396-oooz0000.jpeg)
L'1 marzo nella sede di Zurigo è fissata la riunione IFAB, organo internazionale che indica condizioni e procedimenti da seguire in merito alle regole del gioco. All'ordine del giorno non sembrano esserci particolari novità, ma le istituzioni calcistiche europee e anche la Serie A continuano a far pressioni per alcuni cambiamenti al protocollo VAR, apllicabili però a partire però dalla stagione 2026/2027. Le questioni più calde riguardano la valutazione sulla seconda ammonizione (che porta quindi all'espulsione) e la valutazione sui corner.
Sul secondo giallo, la richiesta è che il VAR possa intervenire in caso di ammonizione errata e questo si riallaccia al caso Tomori, con il tanto contestato secondo giallo estratto al centrale del Milan. Sui corner invece, la richiesta è di valutare al VAR l'assegnazione incorretta di un corner. Ieri a San Siro, durante Inter-Fiorentina, si è toccato con mano, visto che il primo gol dell'Inter nasce da un calcio d'angolo da non assegnare.