Cancellieri: "Parma piazza perfetta per me. Sono sempre stato convinto di venire qui"

21.08.2024 13:29 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Cancellieri: "Parma piazza perfetta per me. Sono sempre stato convinto di venire qui"
© foto di ParmaLive.com

L'ultimo acquisto in ordine di tempo è stato Matteo Cancellieri. Un giocatore seguito a lungo dal Parma, che alla fine è sbarcato a Parma, in prestito con opzione di riscatto dalla Lazio. L'attaccante classe 2002 arriva a Parma ancora giovanissimo, ma con il compito di confermarsi dopo quanto di buono fatto vedere in prestito ad Empoli: "Parma è il posto giusto al momento giusto. Una squadra forte, con tanti giovani, penso che sia la piazza giusta per fare un altro campionato importante e prender parte ai progetti della società"

Ad un certo punto è sembrato potesse saltare la trattativa, c'è un aneddoto sul tuo arrivo in Emilia: 
"Io son sempre stato convinto di venir qui. Ci sono stato alcune dinamiche che non hanno permesso di accelerare l'operazione, ma la volontà c'è sempre stata. Ho parlato con il mister, mi ha spiegato le dinamiche e mi ha definitivamente convinto"

Speravo di restare alla Lazio dopo il mancato riscatto ad Empoli? Che differenze vedi in allenamento?
"Sono ritornato alla Lazio in estate e ho capito com'era la situazione e a quel punto ho deciso di andar via".

Sarri diceva che eri un crack, cosa è successo nella tua crescita?
"Ci sono tante dinamiche nel calcio, può succedere di tutto. Ho avuto le mie difficoltà nel capire alcune richieste del mister, non sono riuscito ad esprimermi come volevo, questo mi ha penalizzato. Ma non penso sia stato un anno perso, ho imparato tanto con mister Sarri, ho giocato partite e fatto esperienze".

Cosa ti aspetti dalla stagione del Parma? Può essere l'anno della tua consacrazione?
"Non guardo mai il lungo termine, giorno dopo giorno cerco di migliorare sempre di più e di capire le esigenze del mister per aiutare la squadra. Siamo un gruppo giovane e forte ma vedo molto sicurezza e serenità nel lavorare, questo aiuta tanto".

LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Cancellieri: "Posso giocare su entrambe le corsie. Sono al posto giusto nel momento giusto"