Empoli, D'Aversa: "Abbiamo giocato con coraggio. Il risultato è troppo pesante rispetto a quanto visto in campo"

15.04.2025 08:51 di  Riccardo Civa   vedi letture
Empoli, D'Aversa: "Abbiamo giocato con coraggio. Il risultato è troppo pesante rispetto a quanto visto in campo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore dell'Empoli Roberto D'Aversa, è intervenuto in conferenza dopo l'ennesima sconfitta in campionato. Queste le dichiarazioni riportate da TMW: "Credo che nel primo tempo abbiamo fatto meglio del Napoli. Meret è stato molto bravo, ad esempio, sull'occasione del tiro di Esposito. Siamo rientrati negli spogliatoi in svantaggio, ma è stato un nostro errore: dovevamo uscire prima su McTominay. Poi la differenza tra le due squadre è emersa. Il rammarico resta per le 4-5 occasioni create e non sfruttate: sarebbero state importanti, sia per il gruppo che per i singoli. Guardiamo comunque alla prestazione: nonostante le tante assenze, abbiamo giocato con coraggio, restando fedeli al nostro DNA, aggredendo l’avversario. Sotto questo aspetto siamo stati bravi, ma resta l’amarezza perché il risultato è troppo pesante rispetto a quanto visto in campo."

Quattro scontri diretti da qui alla fine, il primo già con il Venezia: cosa vi portate dietro da questa sera?
"Non deve esserci sconforto. Abbiamo creato molto e dobbiamo portarcelo dietro come spinta. Dobbiamo concentrarci sulla sfida col Venezia. Non ricordo una stagione con così tanti infortuni: ben 13 interventi chirurgici tra i nostri giocatori. Eppure siamo ancora lì, a giocarci la salvezza. Con il Venezia non si chiude il campionato, ma sarà fondamentale recuperare energie fisiche e mentali."

Il primo tempo ti ha convinto. Vi potete salvare?
"Sì, assolutamente. Non abbiamo mollato nemmeno sul 3-0, come si è visto nell’occasione di Grassi nel finale. Stamattina si è fermato anche Solbakken. Il Napoli, di solito, parte forte nel primo tempo e poi cala nella ripresa: ho cercato di ragionare su questo, apportando un cambio nel secondo tempo per riequilibrare la gara."