Affaticamento per Koopmeiners: lavorerà a parte, ma con il Parma vuole esserci

Dopo un periodo di intenso lavoro, Teun Koopmeiners deve rallentare un po’ e prendersi una pausa: gli esami svolti ieri mattina al JMedical hanno evidenziato un semplice affaticamento al tendine di Achille. Nulla di grave, ma è una situazione da gestire con attenzione. Per evitare complicazioni o ricadute, soprattutto in un momento così favorevole – e quindi anche prezioso – si è deciso di procedere con cautela, come scrive Tuttosport.
Da domani, con la ripresa degli allenamenti (oggi infatti la squadra gode di un giorno di riposo), il centrocampista seguirà un programma personalizzato, lavorando a parte rispetto al resto del gruppo. L'obiettivo è tornare a disposizione per la partita di Pasquetta, quando la Juventus sarà impegnata in trasferta contro il Parma.
LEGGI ANCHE: Un punto d'oro nel segno della continuità. Ora Chivu ha le sue certezze per la salvezza
Non sarà una vera e propria corsa contro il tempo: il rientro verrà valutato in base alle sensazioni del giocatore nei giorni immediatamente precedenti alla sfida. Per ora, però, trapela ottimismo e fiducia: c’è una concreta possibilità di rivederlo già al Tardini.