Le ultime dal mercato: due giovani per Pecchia. Il Parma stringe per Pukstas e punta Leoni

20.08.2024 19:00 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Le ultime dal mercato: due giovani per Pecchia. Il Parma stringe per Pukstas e punta Leoni

Il calciomercato si avvia verso la chiusura e il ds Pederzoli è al lavoro per regalare a mister Pecchia gli ultimi rinforzi per completare la rosa. Giovani forti e di prospettiva: questo sembra l'identikit scelto per rafforzare centrocampo e difesa. Le trattative per i due giovanissimi sono già avviate e si attendono sviluppi nei prossimi giorni. Oltre al mercato in entrata, si studiano anche le manovre in uscita. Di seguito le notizie principali di giornata: 

IL PARMA FA SUL SERIO PER PUKSTAS, SERVONO PIU' DI 7 MILIONI: Il rinforzo per completare il centrocampo ha un nome e un cognome. Rokas Pukstas, centrocampista classe 2004 attualmente in forza all'Hadjuk Spalato, squadra di Gattuso. Pukstas è un centrocampista versatile, che potrebbe ricoprire più posizioni nel centrocampo di Pecchia. Un profilo giovane e di grande prospettiva, inserito nella lista del Golden Boy 2024, statunitense d'origine: identikit perfettamente in linea con le richieste del presidente Krause. Il Parma vorrebbe chiudere in tempi brevi, per avere il giocatore a disposizione quanto prima: la cifra potrebbe aggirarsi sui 7 milioni di euro, che con i bonus potrebbero salire fino a 10. 

PEDERZOLI TORNA ALL'ATTACCO PER LEONI. CONTATTI CON LA SAMPDORIA: Ancora più giovane è Giovanni Leoni. Il difensore classe 2006 è da tempo nel mirino del Parma. Le ottime prestazioni del centrale in maglia blucerchiata hanno acceso l'interesse di tutta Europa, Napoli e Inter su tutti, ma in queste ultime ore il Parma sarebbe pronto ad affondare il colpo. I contatti con la Sampdoria sono avviati e l'intenzione del club ducale è di acquistarlo e puntare immediatamente su di lui, senza lasciarlo in prestito ai blucerchiati. Si cerca un'intesa nei prossimi giorni, Leoni potrebbe essere l'ultimo tassello della difesa crociata. 

MANCA L'INTESA CON IL BARI PER PARTIPILO: In uscita invece il nome più caldo è quello di Anthony Partipilo. L'esterno, come già più volte ribadito, piace a Cesena e Catanzaro, ma soprattutto al Bari. La destinazione pugliese sarebbe la preferita di Partipilo, che tornerebbe nella sua città natale, ma al momento manca l'intesa tra i club. Il Bari infatti offre un prestito con riscatto fissato ad un milione, mentre il Parma sarebbe interessato ad un prestito oneroso. Nei prossimi giorni il Bari farà le sue valutazioni, con Cesena e Catanzaro pronte ad approfittarne.