Le ultime dal mercato: il Parma fa sul serio, offerte per Leoni e Pukstas. Si tratta anche per Lopy

21.08.2024 19:00 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Le ultime dal mercato: il Parma fa sul serio, offerte per Leoni e Pukstas. Si tratta anche per Lopy
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Con la chiusura del mercato che si avvicina rapidamente, si entra nel vivo delle trattative. Il ds Pederzoli si muove su più fronti, tenendo aperto diverse piste per regalare a mister Pecchia una rosa completa. Ora si fa sul serio e il Parma sembra pronto a mettere sul piatto diversi milioni per portare a casa gli obiettivi di mercato. Queste le notizie di giornata: 

OFFERTA DEL PARMA PER LEONI, SI CERCA L'INTESA: Il club ducale ha avanzato una prima offerta per anticipare la concorrenza e cercare di chiudere quanto prima la trattativa per portare a Parma Giovanni Leoni. L'offerta avanzata alla Sampdoria è di 5 milioni di euro più 3 di bonus, per cercare di convincere il club blucerchiato a lasciar partire subito l'ex Padova. In queste ore si cerca un'intesa, sia con la Sampdoria ma anche con il giocatore. 

DIOP E PUKSTAS, IL PARMA CERCA DI CONVINCERE ALMERIA E HAJDUK SPALATO: Passando a centrocampo invece i nomi più caldi restano Rokas Pukstas e Dion Lopy. Per il giovane americano, centrocampista duttile e di prospettiva, il Parma avrebbe avanzato un'offerta da 7 milioni, ma l'Hajduk Spalato temporeggia, in attesa di capire se riuscirà a strappare un'offerta di dieci milioni dal club ducale o da qualche altra pretendente. Al momento, l'offerta del Parma è la più alta tra quelle pervenute al club ducale, che è intenzionato a cedere per far cassa. Stesso discorso per l'Almeria, che per ragioni di fair play finanziario ha bisogno di incassare quanto prima: la richiesta per il roccioso mediano Dion Lopy oscilla tra i 10 e i 15 milioni di euro, oltre ad una percentuale sulla futura rivendita. 

LE ALTRE TRATTATIVE, POBEGA, KLAASSEN E PARTIPILO: Oltre a Diop e Pukstas, il Parma si tutela tenendo aperte altre piste. Si continua a monitorare la situazione di Tommaso Pobega, in uscita dal Milan: la concorrenza complica l'operazione, visto che anche Torino, Bologna e Genoa avrebbero chiesto informazioni. Il giocatore avrebbe espresso una preferenza per Bologna, per poter giocare la Champions. Tuttosport ipotizza anche un ritorno di fiamma per l'ex Inter Klaassen, anche se al momento non sembra una priorità per il club ducale. Sul fronte uscite si continua a parlare della trattativa con il Bari per Partipilo: se ad inizio mercato il Parma aveva aperto ad una cessione solo a titolo definitivo, ora sarebbe pronto ad accettare un prestito, ma solo se oneroso. Ciò implica il versamento di un indennizzo da parte del Bari di circa 500mila euro, cifra che i galletti al momento non vorrebbero spendere.