Pecchia al mercato chiede fisicità, il Parma segue Vogliacco ed Erlic. Ma servirà tempo
Mister Fabio Pecchia in conferenza stampa si è soffermato anche sul mercato e sulla richiesta di aggiungere fisicità alla rosa gialloblu: "Ieri sentivo le dichiarazioni di altri dirigenti, c'è urgenza in alcuni ruoli ma bisogna aver pazienza, devono incastrarsi le situazioni. Si vive alla giornata, senza entrare nel dettaglio, ma è evidente cosa ci serve a livello tecnico e fisico, parlavamo di centimetri. Non devo aggiungere altro".
Fisicità ed esperienza che il Parma deve e vuole aggiungere soprattutto nel pacchetto arretrato. E se l'ormai definito arrivo di Lovik può sistemare le fasce a livello numerico, certamente manca qualcosa a livello di centrali date le assenze prolungate di Alessandro Circati e Yordan Osorio. E da giorni la società si sta muovendo seguendo due piste per aggiungere centimetri e alternative ai centrali già presenti: Alessandro Vogliacco del Genoa e Martin Erlic del Bologna sono i due nomi attenzionati e per i quali il Parma ha provato a muoversi.
Per entrambi la concorrenza è folta e non sarà facile strapparli in tempi brevi, fattore sul quale invece spingerebbe il Parma. Ma la dirigenza crociata è al lavoro per regalare a mister Pecchia un centrale pronto all'uso e di sicuro affidamento. E mister Pecchia attende...
LEGGI ANCHE - Pecchia sul mercato: "E' evidente cosa ci manca a livello fisico, ma bisogna aver pazienza"