Cancellieri si presenta: "Esterno, seconda punta o falso nove, sono a disposizione"

21.08.2024 13:02 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Cancellieri si presenta: "Esterno, seconda punta o falso nove, sono a disposizione"
© foto di ParmaLive.com

Quest'oggi è stato il giorno della presentazione di Matteo Cancellieri. Il nuovo attaccante crociato ha parlato dei diversi ruoli in cui potrà essere impiegato. La sua duttilità sarà un'arma preziosa per mister Pecchia che potrà fare affidamento su di lui in più posizioni del reparto avanzato: "Con Pecchia abbiamo parlato dei miei movimenti, di come posso integrarmi nel suo gioco. Sto cercando di capire cosa vuole nei vari ruoli, guardando anche in allenamento i compagni che giocano qui da tempo. L'ambiente è sereno, mi trovo bene".

Preferisci giocare da esterno di destra o sinistra?
"E' indifferente, posso giocare anche davanti o come seconda punta. Non ho una preferenza, mi piace giocare dappertutto davanti".

Lo scorso anno, soprattutto nel finale, hai giocato spesso seconda punta, segnando tanto: 
"L'anno scorso quando serviva far risultato e magari eravamo sotto ho ricoperto spesso quel ruolo. Mi trovo bene esterno su entrambe le fasce, anche seconda punta, non ho preferenza, mi rendo disponibile". 

Pensi di poter fare il centravanti in stile Bonny?
"E' un ruolo che conosco e ho già fatto. Vanno capite le richieste del mister. Sono disponibile a farlo, ovviamente è diverso che fare l'esterno". 

LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Cancellieri: "Posso giocare su entrambe le corsie. Sono al posto giusto nel momento giusto"