Cancellieri: "Siamo un gruppo brillante, giovane e forte. Dobbiamo lavorare con serenità"

21.08.2024 13:56 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Cancellieri: "Siamo un gruppo brillante, giovane e forte. Dobbiamo lavorare con serenità"
© foto di ParmaLive.com

Un assaggio di Parma in questa prima settimana in maglia crociata. Matteo Cancellieri si sta integrando nel gioco di mister Pecchia e soprattutto sta mano a mano conoscendo i compagni. Intanto però, sabato scorso, ha avuto già la possibilità di esordire, subentrando a gara in corso contro la Fiorentina. Del suo debutto, Cancellieri ha parlato così in conferenza stampa: "Ho fatto subito due allenamenti con la squadra. Speravo di esordire, ma non me lo aspettavo. Ovviamente ciascuno spera sempre di prender parte alla partita ma l'importante per me era conoscere l'ambiente, vedere lo stadio e i compagni all'opera". 

Che impressione ti ha fatto la squadra?
"Ho visto qualche partita l'anno scorso e anche rivedendola sabato mi son reso conto che è una squadra giovane e forte, con tanta qualità. C'è un bel clima, mi son sentito subito parte del gruppo, per me è molto importante per entrare in sintonia con l'ambiente. E' una squadra brillante, giovane e forte".

Hai già esperienza ad Empoli e Verona, quali pensi siano gli ingredienti per salvarsi?
"Lavorare con serenità, senza porsi obiettivi troppo grandi. Continuare con serenità con i propri concetti, farlo con la giusta tranquillità. Questo rende tutto più facile, penso al lavoro giorno per giorno".

Quanto è facile o difficile integrarsi in un gruppo che già si conosce?
"Non è mai facile, ma con un gruppo così, molto giovane, c'è intesa in campo e fuori. Allenarsi insieme e stare insieme aiuta". 

LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Cancellieri: "Posso giocare su entrambe le corsie. Sono al posto giusto nel momento giusto"