Dopo Pecchia: Chivu tra i nomi contattati, ma non sarebbe l'unico in corsa

Tra i profili contattati per raccogliere l'eredità di Fabio Pecchia c'è anche quello di Christian Chivu. Non è l’unico in corsa tuttavia, racconta Alfredo Pedullà, noto esperto di mercato di Sportitalia.
Per Chivu tre anni da allenatore della Primavera dell'Inter come allenatore: il 1º luglio 2021 viene annunciato come nuovo tecnico in sostituzione di Armando Madonna. In campionato, dopo il secondo posto ottenuto nella stagione regolare, i nerazzurri superano prima il Cagliari in semifinale e poi la Roma in finale, conquistando il decimo titolo della loro storia.
L'annp seguente, in campionato manca la qualificazione ai play-off arrivando settimo, in Youth League esce ai play-off per mano del Ruch L'viv mentre in Coppa Italia viene eliminato dalla Roma poi vincitrice del torneo.
Nella stagione 2023-2024 viene eliminato dal Torino ai quarti di Coppa Italia e dall'Olympiacos ancora ai play-off di Youth League; arriva invece primo in campionato ma viene eliminato in semifinale scudetto e, al termine della gara, annuncia la propria intenzione di lasciare la panchina della Primavera nerazzurra.