L'errore di Leoni costa carissimo al Parma. Suzuki, che parata hai fatto! Le pagelle di ParmaLive.com

Suzuki 7 - Che parata ha fatto! Dopo le critiche per le ultime gare, oggi bisogna dargli i giusti meriti per un intervento che ha davvero del clamoroso. Prima è bravo su Soulé, poi in una frazione di secondo si rialza e fa una parata incredibile su Salah-Eddine, che tiene a galla il Parma. Nulla può, invece, sul gol.
Delprato 6 - Dal suo lato la Roma non crea mai insidie, lui difende con ordine e attenzione ma si vede poco in avanti. Resta, comunque, una delle grandi certezze e la sua leadership traspare nei momenti difficili.
Vogliacco 5,5 - Sul gol qualcosa non ha funzionato. Vero che il grosso dell’errore è ovviamente di Leoni, ma tutti i movimenti di reparto non sono stati impeccabili e anche la sua uscita su Shomurodov. Per il resto disputa una prova attenta, con grinta e decisione nel corpo a corpo, pur non essendo perfetto palla al piede. Dal 66’ Lovik 5,5 Entra con un paio di spunti interessanti, poi però si vede più per un paio di chiusure che in avanti. Serviva un po’ di personalità in più, lui non ha mai avuto il coraggio di rischiare la giocata.
Leoni 4 - Fino al suo errore la Roma non si era mai vista dalle parti di Suzuki. Questo rende bene quanto l’espulsione abbia inciso su una partita ben approcciata dal Parma. Si perde completamente Soulé, che lo brucia costringendolo al fallo. Una grave ingenuità, che compromette una partita.
Valeri 6 - Decisivo con una diagonale in avvio di gara, poi compie un paio di chiusure molto preziose. In avanti è meno efficace del solito, forse l’inferiorità numerica lo costringe a coprire un po’ di più.
Keita 5,5 - Nelle ultime settimane, nel grigiore generale, lui comunque qualche buon segnale l’ha lanciato. Ci mette anche oggi tanto dinamismo, pur non essendo sempre impeccabile a livello di pulizia tecnica. Dal 46’ Almqvist 6,5 - Ottimo ingresso per lo svedese, che dopo aver deluso nelle ultime uscite, oggi ha davvero impattato bene sulla gara. Un paio di sgasate ottime, che impensieriscono la difesa della Roma.
Bernabé 6,5 - Aperture illuminanti e palloni recuperati. Con la sua grinta, ancora una volta si conferma elemento chiave in entrambe le fasi. Cala fisicamente nella ripresa fino al cambio, ma è abbastanza fisiologico. Dal 77’ Ondrejka 6 - Rispetto a Lecce e Cagliari, oggi entra molto meglio. Un paio di spunti interessanti sulla sinistra, speriamo sia un costante crescendo.
Man 5 - Probabilmente non è al top della condizione ancora, oppure gli manca un po’ di lucidità. Anche quando ha spazi per l’uno contro uno, non riesce ad essere mai incisivo. Sbaglia troppe scelte e forse anche per questo è lui il sacrificato per metter Balogh. Dal 35’ Balogh 5,5 - Un paio di sbavature che aprono la strada alla Roma, ma Suzuki para su Pellegrini. Nel finale si prende qualche rischio ma non sbaglia e spende bene il giallo.
Sohm 5,5 - Parte male, un po’ perso tra le linee. Cresce però con il passare dei minuti, soprattutto quando con l’uomo in meno il Parma ha bisogno della sua falcata per ribaltare il fronte. Peccato però che gli manchi sempre qualcosa negli ultimi venti metri.
Cancellieri 6 - La giocata migliore la fa con uno splendido stop in corsa con cross per Bonny. Sbaglia un paio di conclusioni, ma è prezioso in entrambe le fasi e sempre pronto a sacrificarsi per la squadra. Dal 66’ Camara 5,5 - Gioca principalmente arretrato, dove non riesce ad essere devastante con il suo uno contro uno. Non impatta come suo solito.
Bonny 5,5 - Ha lottato, spesso isolato in mezzo ai difensori giallorossi. Non ha azzeccato tutte le scelte, ma è stato anche costretto spesso agli straordinari. L’unico neo è il pallone mancato sul cross di Cancellieri.