Mikolajewski bomber con la Polonia: "Farò di tutto per confermarmi anche tra i club"

17.10.2024 19:49 di  Mattia Carlini   vedi letture
Mikolajewski bomber con la Polonia: "Farò di tutto per confermarmi anche tra i club"

Daniel Mikolajewski è stato protagonista assoluto con la sua Polonia nei match di qualificazione ai prossimi campionati europei Under 19. L'attaccante del Parma, in prestito al Zagłębie Lubin, è stato artefice di 5 reti realizzate nei 3 match del girone di qualificazione. L'obiettivo del centravanti polacco è quello di ripetere le sue ottime prestazioni in nazionale anche nella massima lega polacca. Intervistato dai canali del club polacco, il numero 10 della Polonia Under 19 si è espresso così: "Sicuramente c'è una netta differenza tra campionato e nazionale giovanile. In campionato c'è più fisicità e maggiore qualità nella gestione della palla, il gioco è molto più veloce nell'Ekstraklasa che nella nazionale giovanile. Ci sono giocatori più maturi nel campionato che hanno più esperienza ed è molto più difficile competere con loro. Farò comunque di tutto per mantenere lo stesso rendimento tra Nazionale e club e spero che sia così". 

Mikolajewski sabato alle 17.30 sfiderà i campioni in carica Jagiellonia Białystok è ha così analizzato i punti di forza degli avversari: "Penso che si sentiranno sicuri anche nel nostro stadio, perché hanno vinto il campionato polacco la scorsa stagione e stanno ancora giocando bene. Costruiscono efficacemente attacchi da dietro e non hanno paura di giocare con qualsiasi squadra, anche se l'avversario pressa alto su di loro, quindi penso che questo sia il loro più grande vantaggio". 

Infine l'attaccante del Zagłębie Lubin parla anche di quella che potrebbe essere la chiave per vincere: "Compattezza e cinismo. Questo può sicuramente portarci alla vittoria, soprattutto perché è chiaro ad occhio nudo che stiamo diventando più forti da un allenamento all'altro. Stiamo facendo molto bene in fase difensiva e questo si è visto nelle ultime due partite di campionato. Speriamo di aggiungere efficacia in attacco e di concretizzare le occasioni create". 

Di seguito gli highlights dell'ultima sfida tra Polonia Under 19 e la Turchia, dove Mikolajewski è stato protagonista assoluto"