Minotti sui singoli: "Man fa la differenza, Mihaila può fare ancora di più. Balogh buon prospetto"

24.01.2024 19:55 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Minotti sui singoli: "Man fa la differenza, Mihaila può fare ancora di più. Balogh buon prospetto"
© foto di Arzignano-Parma: 6 settembre

All'interno della nostra intervista esclusiva realizzata con Lorenzo Minotti (leggi qui l'integrale), l'ex giocatore e dirigente del Parma ci ha detto la sua su alcuni singoli della formazione emiliana: "Balogh è un giocatore con una buona fisicità. Mi sembra che il difensore ungherese riesca a mantenere una buona concentrazione, ma al tempo stesso credo che debba ancora crescere e migliorare. Ritengo sia opportuno affiancarlo da qualche giocatore più esperto che possa aiutarlo nella sua crescita, ma resta un prospetto con un buon futuro. Si trova già da diversi anni a Parma e sta proseguendo il suo percorso di crescita".

Man e Mihaila sono stati gli autori del primo e secondo gol nella partita contro la Sampdoria. Quanto conterà il loro contributo in ottica futura?
"Il contributo di Man e Mihaila sarà determinante: in particolare, Man è il giocatore del Parma che ha fatto più gol e assist, sta davvero facendo la differenza. Mi aspetto invece qualcosa di più da Mihaila. Quando i due rumeni arrivarono a Parma il giocatore più conosciuto era Man, mentre Mihaila fu una sorpresa, fece intravedere delle qualità importantissime e infatti venne anche prelevato dall'Atalanta. Al momento la crescita di Mihaila si è un po' fermata, però è un giocatore che ha tutto per diventare un calciatore importante. Credo che Valentin debba lavorare tanto, applicarsi, ascoltare ciò che Pecchia gli insegna: parliamo di un giocatore con grandi potenzialità che può fare ancora molto di più rispetto a ciò che fa ora, nonostante le sue prestazioni siano di buon livello".