Modena-Parma 3-0, non c'è storia al Braglia. Il peggior Parma dell'anno crolla nel derby
Il peggior Parma dell'anno crolla nel derby contro il Modena e perde la prima partita del suo 2024. Un pomeriggio da incubo quello del Braglia, dove la partita non è mai in equilibrio e il Parma mostra il suo lato peggiore, in una giornata da dimenticare. Difesa tremenda per la squadra di Pecchia, con Balogh e Osorio che commettono errori su errori, ma in generale è la squadra che non gira, non crea pericoli e resta in balia degli avversari, che segnano due volte nel primo tempo, una nel secondo e mandano i crociati a casa con diverse ferite.
Doccia fredda per i crociati: Modena sopra di due
Che il pomeriggio del Parma sarebbe stato complicato lo si è capito sin da subito, con un primo tempo indirizzato dopo pochi minuti e un Parma impresentabile, lontano parente della macchina (quasi) perfetta vista fin qui. Il Modena sblocca la partita dopo un quarto d'ora, con un bel tiro di Battistella che sorprende un colpevole Chichizola, troppo avanti al momento del tiro del centrocampista modenese e beffato con un tiro sotto la traversa. Una doccia fredda per il Parma, che non riesce a reagire e nemmeno dieci minuti dopo si trova sotto di due reti, dopo una topica difensiva. Balogh e Osorio combinano un pasticcio, leggono male un pallone lungo per Abiuso che, più lesto dei centrali del Parma, prende posizione, salta il venezuelano e batte Chichizola per il 2-0. Poco dopo Abiuso sfiora anche il tris e il Parma chiude la prima frazione provando a trovare il gol che possa riaprire la partita, senza però andarci nemmeno vicino. E il pomeriggio da molto difficile presto diventerà un incubo.
Il Modena cala il tris, peggior Parma dell'anno
Pecchia decide di cambiare: dentro Hernani per un brutto Sohm, insieme a Partipilo per uno spento Mihaila. Sembra l'inizio di qualcosa di diverso, ma ad inizio ripresa il Modena chiude la partita, calando il tris su un'altra sciagura difensiva dei crociati. Battistella salta Balogh come un birillo, imbuca per Ponsi, tenuto in gioco da Osorio, che in area di rigore incrocia e cala il tris. È appena il minuto 48, ma la partita finisce lì. Il Parma è sfiduciato, rischia anche di subire il poker da Palumbo, che porta Pecchia a cambiare ancora. Dentro Colak per Bonny, poi Benedyczak per Man e poco dopo Camara per un tremendo Osorio. La partita scorre via, i crociati rischiano anche di trovare la rete della bandiera con i neo entrati, ma al Braglia è un ko tecnico. Vince il Modena, un 3-0 senza appello per la squadra di Pecchia.