Orsi a PL: "Pellegrino e Ondrejka faranno comodo al Parma. Suzuki? Sta facendo bene e ha portato punti"

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di ParmaLive.com, l’ex Parma e Lazio Fernando Orsi ha parlato di alcuni singoli esaltando la crescita di Leoni, Keita e Suzuki. Orsi ha anche espresso un parere sui due acquisti di gennaio Pellegrino e Ondrejka, affermando che entrambi faranno comodo al Parma. Di seguito un estratto delle sue parole:
A decidere le sorti delle sfide contro Lazio e Juventus sono stati i due nuovi arrivati di gennaio, Pellegrino e Ondrejka. Essendo entrambi giovani e al loro primo approccio alla Serie A, come li sta vedendo?
"Molto bene. Direi che Ondrejka ha fatto veramente una buona partita. L'avevo già visto contro l'Inter, ma ieri ha giocato la sua prima sfida da titolare. È un centrocampista da tutto campo, si inserisce bene, difende: è un giocatore che, secondo me, al Parma farà comodo sicuramente. Poi Pellegrino, centravanti da area di rigore, ieri si è mangiato un gol con cui avrebbe potuto concludere la partita. In generale lui ha fatto un buon lavoro, ha tenuto su la squadra, quindi direi bene".
Quali altri nomi si sente di fare per quanto riguarda il Parma nella partita di ieri e come mai proprio loro?
"A parer mio, Leoni, che è un 2006, ha giocato molto bene. Poi anche Suzuki ha fatto una buona partita, insieme a Valeri. Keita e Sohm hanno tenuto bene in mezzo al campo. Il Parma ieri ha giocato tutto bene, difficile dare una valutazione minore del 7 a tutti quanti, compreso Chivu, che ha preparato la partita benissimo, andando sulle difficoltà della Lazio e portando a casa un pareggio meritato. Vero che è comunque un pareggio che può far storcere un po' il naso, ma il Parma sta a 7 punti dalla zona retrocessione, quindi penso che il più sia fatto. A meno di catastrofi, io dico che il Parma sia giustamente salvato".
Proprio riguardo Suzuki, visto il ruolo, cosa ne pensa di lui nel presente e in ottica futura?
"Suzuki ieri ha fatto una buona partita, abbastanza sicuro: più di quello che ha fatto non poteva far niente, ha fatto una gran prodezza su Isaksen, una gran parata sul gol di Pedro. È un portiere che sta facendo bene e di certo quest'anno al Parma ha fatto comodo, perché gli ha salvato un paio di partite in alcune circostanze, che poi si tramutano in punti".
INTERVISTA INTEGRALE: PL - Orsi: "Il Parma non si deve sentire già salvo. Chivu? Ha inciso già molto. Sembra sia lì da una vita"
@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE