Perotti: "Contro il Parma, Ranieri mise una squadra molto offensiva, non difendeva nessuno"
Come riporta TuttoSalernitana.com, Diego Perotti, ex esterno offensivo della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Chiamarsibomber.com sugli anni trascorsi in maglia giallorossa. Tra gli aneddoti che l'ex calciatore ricorda con il sorriso uno riguarda il match contro il Parma risalente al 26 maggio 2019, giocato nella città eterna:
"Mentre Ranieri era come un papà, dava tranquillità allo spogliatoio. Mi ricordo che all'ultima giornata contro il Parma disse: 'Mi voglio divertire'. Mise una squadra molto offensiva con me, Dzeko, Pellegrini, El Shaarawy... Praticamente non difendeva nessuno".
Quella sfida ha visto chiudersi il sipario sul 2-1 per la Roma, ma tenne i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo istante. Nonostante Pellegrini avesse segnato il gol del vantaggio al 35esimo minuto, il Parma ha continuato a lottare e all'86esimo Gervinho ha trovato la rete del pareggio. Tre minuti dopo, quasi allo scadere del novantesimo, proprio Perotti ha trovato il gol che è valso la vittoria giallorossa, portando la squadra di Ranieri a 66 punti (solo due di distacco dal Milan e tre da Inter e Atalanta) e alle qualificazioni di Europa League. Il Parma, invece, concluse il campionato al 14esimo posto, a 41 punti, al pari di Cagliari e Fiorentina.
LEGGI QUI: Djuric sceglie il 30. Chi sono gli altri crociati che hanno indossato lo stesso numero di maglia?