Un solo punto per le neopromosse alla prima giornata. Lo stesso accadde un anno fa

20.08.2024 21:44 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Un solo punto per le neopromosse alla prima giornata. Lo stesso accadde un anno fa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Per le squadre appena promosse dal campionato cadetto, l'esordio ha dato indicazioni ben diverse. Ad inaugurare la Serie A è stata la squadra di Pecchia, vincitrice della scorsa Serie B. Come ben sappiamo, i crociati hanno disputato un'ottima gara, pareggiando 1-1 contro la Fiorentina. Un pareggio che sta stretto ai crociati per quanto visto durante la gara al Tardini. Rimane però la grande prestazione dei crociati, che hanno risposto nel migliore dei modi al ritorno in Serie A, che fa ben sperare in vista della stagione. Il Parma però è stata l'unica neopromossa a raccogliere punti all'esordio. 

Como e Venezia infatti hanno entrambe perso subendo ben 3 reti. Prima è toccato ai lagunari: la squadra di Di Francesco, passata in vantaggio in avvio di gara, ha subito la rimonta della Lazio, che si è imposta alla fine con un 3-1. Qualche segnale positivo, ma anche tantissime lacune mostrate, soprattutto nel reparto arretrato. Il giorno dopo a crollare è stato il Como, che è uscito sconfitto con un netto 3-0 all'Allianz Stadium. Troppa Juventus per la squadra di Fabregas che, dopo un buon avvio, ha dovuto piegarsi alla forza dei bianconeri. 

Alla fine il bilancio per le neopromosse è quindi di un pareggio e due sconfitte. Un solo punto, esattamente come nella passata stagione. Un anno fa fu il Cagliari a collezionare l'unico punto tra le neopromosse alla prima giornata, con uno 0-0 contro il Torino. Genoa e Frosinone invece, come Venezia e Como quest'anno, furono sconfitte con tre o più gol subiti: 4-1 per il grifone contro la Fiorentina e 3-1 per i ciociari contro il Napoli. 

LEGGI QUI: Pierini: "Il Parma sarà una grande squadra e darà del filo da torcere a tutte le altre"