I due Adrian i più ispirati. Colak entra e segna, male Sohm. Le pagelle di ParmaLive.com
Chichizola 6 - Nel primo tempo compie un miracolo sul colpo di testa di Pohjanpalo. Tra i pali si conferma affidabile, ma con il pallone tra i piedi è da brividi. Troppo impreciso anche oggi.
Coulibaly 5,5 - In occasione della terza rete perde completamente Ellertssonn, che lo brucia in velocità. Poco preciso per tutti i novanta minuti, in fase difensiva ma anche e soprattutto con la palla tra i piedi. Tanta stanchezza anche per lui nel finale, anche se si concede l'assist per Colak.
Delprato 5,5 - Sul secondo gol spazza con poca convinzione, tra i piedi di Tessmann. Oggi Pohjanpalo e Gytkjaer erano clienti scomodi, e hanno saputo mettere in difficoltà tutta la retroguardia. Troppo leggero anche in occasione del primo gol.
Osorio 5,5 - Da un suo errore nasce la terza rete dei padroni di casa. Poco convinto, un giocatore diverso rispetto a quello che abbiamo visto in questo inizio di campionato. Troppe piccole sbavature.
Di Chiara 6,5 - Tanta personalità e tanta spinta sulla corsia. Il suo mancino in fase d'attacco è sempre una minaccia. Mette un paio di palloni perfetti, tra cui un assist per Benedyczak, che conclude sul palo. Con la sua esperienza, riesce a cavarsela anche in fase difensiva. Sarà importante nel finale di stagione. Dal 70' Ansaldi 5,5 - Pecchia lo inserisce per aggiungere spinta sulle corsie. Lui però fatica ad entrare in partita e sbaglia un paio di cross.
Bernabé 6,5 - Oggi, senza Estevez, ha fatto reparto da solo. Corre tantissimo e lavora bene in interdizione in fase di non possesso, palla al piede invece regala magie con il suo mancino. Riesce a fare entrambe le fasi con grande efficacia, guidando la manovra crociata. Nel finale cala vistosamente dopo aver speso tantissime energie.
Hernani 5,5 - Partita insipida del brasiliano, che si è visto meno in fase di possesso palla rispetto alle ultime uscite. E' Bernabè a prendere in mano la squadra, lui fatica a fare gioco e perde un paio di palloni pericolosi. Lavora meglio senza palla, con un paio di ottime di chiusure.
Man 5,5 - Buona prova dal punto di vista dell'atteggiamento, con tanta corsa, anche in ripiegamento. Non è però mai stato efficace né pericoloso negli ultimi venti metri. Il Parma ha bisogno delle sue giocate, soprattutto in partite bloccate come quella di oggi. Non può sparire dal gioco offensivo a larghi tratti, come fatto oggi. Dal 59’ Mihaila 5 - Entra con l'atteggiamento giusto, con tanta voglia di fare bene. Al primo errore si perde, e mette in campo la solita sufficienza. E il battibecco con la panchina è un qualcosa da condannare, soprattutto in questo momento della stagione.
Sohm 5 - Dopo l’ottima prova di Cremona, netto passo indietro per lo svizzero. Dopo un primo squillo, con un buon inserimento sul primo palo, esce completamente dalla partita. Tocca pochi palloni e fatica nelle maglie strette del centrocampo avversario. Dal 59’ Begic 6 - Il suo ingresso in campo riesce a dare la scossa al Parma. Un paio di ottime iniziative, poi si sposta sulla corsia ed esce dal gioco.
Benedyczak 6,5 - Tutte le azioni offensive del Parma passano dai suoi piedi. Serve un pallone stupendo per Bonny in verticale, colpisce un palo e prende parte anche all’azione che porta al rigore. Dal dischetto, poi, si conferma glaciale. Quando esce lui, il potenziale offensivo del Parma diventa quasi nullo. Dal 70' Colak 6 - Si vede pochissimo, tocca pochi palloni e sembra avulso dalla manovra. Ma come spesso è già accaduto, all'unica occasione avuta riapre la partita e regala un'ultima speranza ai crociati.
Bonny 5,5 - Partita a due facce la sua. Primo tempo positivo, con un paio di ottime giocate, una ad azionare Sohm e un'altra con la quale va vicino al vantaggio. Nella ripresa però esce dai radar e perde troppi palloni, a differenza della prima frazione. Ha bisogno di ritrovare il gol quanto prima. Dal 74’ Hainaut sv