Verso Parma-Juventus: Chivu conferma gli undici di Firenze. Bernabè chiamato a guidare i crociati

19.04.2025 20:15 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Verso Parma-Juventus: Chivu conferma gli undici di Firenze. Bernabè chiamato a guidare i crociati
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mancano poco più di quarantotto ore al fischio d’inizio di Parma-Juventus, valevole per la 33° giornata di Serie A. Quella contro i bianconeri è una partita mai banale per l’ambiente crociato, men che mai in questo caso: al Tardini il Parma si giocherà gran parte delle proprie possibilità di salvezza e i recenti risultati contro le grandi del campionato fanno sperare che i gialloblu possano riuscire nell’impresa e fare lo sgambetto alla Juventus. Allo stesso tempo, Tudor sembra aver portato nuovo entusiasmo nell’ambiente bianconero, dando stabilità alla squadra e riportando punti importanti ai fini della classifica. A due giorni dalla gara, andiamo a vedere le possibili scelte di formazione dei due allenatori:

LEGGI QUI: Chivu sugli infortuni: "Balogh ha avuto un risentimento post gara. Vediamo se lo recuperiamo"

LE ULTIME DA PARMA - Salvo grandi sorprese, il tecnico crociato Cristian Chivu sembra intenzionato a riproporre in toto la formazione vista a Firenze settimana scorsa. Si riparte dunque dall’ormai consolidato 3-5-2, con il terzetto Valenti-Vogliacco-Leoni a difendere la porta di Suzuki. Sugli esterni agiranno capitan Delprato e Valeri, rispettivamente a destra e a sinistra. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Bernabè, che sembra rinato dopo il gol contro l’Inter e può essere la chiave di volta della stagione gialloblu. A completare il reparto ci saranno Keita in mediana e Sohm come mezz’ala di spinta. Attacco a trazione anteriore con la coppia pesante Pellegrino-Bonny, anche se non è completamente da escludere una soluzione alternativa con una seconda punta, visti i rientri di Almqvist (dopo la squalifica) e di Cancellieri, ormai quasi del tutto ripresosi dall’infortunio.

LEGGI QUI: Chivu: "Vorrei vedere cinismo perché la Serie A non ti regala tante situazioni di gioco"

LE ULTIME DA TORINO - L’allenatore bianconero Tudor riparte dal consueto 3-4-2-1 e dalla sicurezza di Di Gregorio tra i pali. Il reparto difensivo sembra quello più in affanno, con il terzetto composto da Kalulu, Veiga e Kelly. Sulla fascia sinistra agirà Cambiaso, mentre sulla destra si adatterà l’americano McKennie. Il centrocampo sarà formato dalla coppia Locatelli-Thuram. In attacco spazio alla creatività di Conceicao e al dinamismo di Nico Gonzalez, a supporto dell’unica punta Vlahovic, tornato titolare dopo l’insediamento di Tudor in panchina.

LEGGI QUI: Guardalà: "Yildiz in dubbio ma potrebbe recuperare. A Parma la Juventus deve ottenere un risultato positivo"