Empoli-Venezia infiamma la zona salvezza: i gialloblu spettatori interessati

19.04.2025 21:36 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Fonte: a cura di Michele Perazzo
Empoli-Venezia infiamma la zona salvezza: i gialloblu spettatori interessati
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 33° turno del campionato di Serie A si caratterizza per una serie di incontri che potrebbero rappresentare una svolta decisiva nella lotta per la salvezza. Uno di questi è certamente lo scontro in programma domenica alle 15:00 al “Castellani” tra Empoli e Venezia, squadre attualmente appaiate in terzultima posizione. Il risultato sarà ovviamente importante anche per i crociati di mister Chivu, che scenderanno in campo lunedì sera contro la Juve conoscendolo già: sarà un vantaggio o un ulteriore elemento di pressione in una sfida già di per sé complicata? Nel frattempo, mister D’Aversa ha espresso il proprio pensiero sulla partita del suo Empoli contro il Venezia. Queste le sue parole, riportate dal sito ufficiale del club azzurro:

 “Il valore della gara non ci deve pesare, né sulla testa né sulle gambe perché i ragazzi hanno le qualità e le possibilità per vincere la partita. Domani è importante ma non determina il resto del campionato. Una sfida contro una diretta concorrente che si è ripresa ma dobbiamo pensare al nostro percorso, è l’occasione per avvicinarci al nostro obiettivo. Domani saranno novanta minuti importanti ma, come dicevo prima, non è una finale: quelle determinanti saranno le ultime due”.

“Dobbiamo ragionare sulle prestazioni, siamo a recriminare su risultati che spesso non corrispondono a quello che si è fatto in campo. Anche a Napoli è successo. La squadra ha dimostrato di giocarsela con coraggio. Pensiamo alle prestazioni ed a limitare il margine di errore. Dobbiamo avere la volontà di determinare. Questi ragazzi non hanno mai mollato sin da primo giorno di ritiro, anche a Napoli sotto di tre gol. In questo momento dobbiamo concentrarci sulle cose positive nonostante i risultati siano venuti meno ma le prestazioni ci siano state. L’importanza del nostro pubblico? Io non mi stancherò mai di sottolineare la realtà di Empoli, che ha portato al raggiungimento dell’obiettivo rispetto magari ad altre piazze. Questo è un punto a favore, lo dico perché lo penso e non per il timore di una contestazione. Per salvarci dobbiamo essere tutti uniti, abbiamo bisogno dei nostri tifosi e noi dovremo essere bravi a trascinarli dalla nostra dal primo all’ultimo minuto”.