Il Parma convince tutti a Firenze: Bernabé, Keita, Valeri e Valenti tra i migliori per la stampa

14.04.2025 12:56 di  Niccolò Pasta   vedi letture
Il Parma convince tutti a Firenze: Bernabé, Keita, Valeri e Valenti tra i migliori per la stampa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025

Una prestazione di personalità che convince tutta la stampa. Il Parma esce da Firenze con un punto, al termine di una partita ben giocata e che mette in evidenza diversi singoli. Lautaro Valenti ed Emanuele Valeri in difesa, ma anche Adrian Bernabé e Mandela Keita a centrocampo, tutti considerati tra i migliori dalla stampa. Qualche citazione anche per Giovanni Leoni e Alessandro Vogliacco, ma complimenti anche per Enrico Delprato e Mateo Pellegrino. Insomma, il Parma convince a livello corale. 

ParmaLive.com
Valenti e Valeri migliori in campo, voto 7. Valenti: "Chivu gli ha dato fiducia e lui sta ripagando dando continuità di prestazioni. Kean è un avversario scomodo, ma Lautaro non perde un duello, lotta su ogni pallone e alza la saracinesca. Spende anche benissimo il giallo, fermando una ripartenza pericolosa". 
Valeri: "In questa posizione riesce ad esprimersi al meglio. Dodo è un cliente scomodo, lui, nonostante il giallo preso a metà primo tempo, lo riesce a gestire con esperienza e decisione. Quando attacca poi è sempre un fattore ed è lui, dopo pochi minuti, a servire in area Bernabé, nell'occasione migliore del match dei crociati". 

TMW
Bernabé migliore in campo, voto 6,5: "Tutte le occasioni migliori del Parma passano dal mancino del suo dieci, dribbla e scarica ed è sempre intelligente la giocata. Scalda i guanti a De Gea in avvio colpendo di testa in area di rigore". 

Gazzetta dello Sport
Keita migliore in campo, voto 7: "Ottimo lavoro in pressione e interdizione sulla propria trequarti. Cerca anche di salire. Va pure al tiro nel finale". 

Tuttosport
Bernabé migliore in campo, voto 6.5: "Di testa impegna De Gea, poi smista le occasioni migliori". 

Corriere dello Sport
Keita migliore in campo, voto 6,5: "Catalizza palloni su palloni, anche se poi non sfrutta a dovere quello che ha tra i piedi a visuale spalancata davanti a De Gea". 

LEGGI ANCHE: Un punto d'oro nel segno della continuità. Ora Chivu ha le sue certezze per la salvezza