#ParlaCrociato, Parma cinico e combattivo. I tifosi esaltano mister Pecchia
Il Parma, dopo tre mesi, è riuscito a tornare alla vittoria al Tardini. Un Parma combattivo, che con un 3-1 meritato per quanto visto sul campo, stende la Lazio. I crociati hanno sfruttato al massimo gli errori in difesa dei biancocelesti, riuscendo a vincere inaspettatamente contro una squadra solida. Anche tanta fortuna per i ducali, che non guasta mai, infatti Valeri e Balogh hanno sventato due reti sulla linea di porta, e gli episodi arbitrali, per una volta, sono girati a favore del Parma. Fondamentale è stata la spinta del Tardini, che non ha mai smesso di incitare e ha sostenuto la squadra fino all'ultimo minuto. I tifosi hanno elogiato a gran voce mister Pecchia, oltre alla prestazione della squadra. Come ogni settimana, abbiamo raccolto i vostri commenti al fischio finale della sfida sui nostri canali Facebook e X. Torna l'appuntamento settimanale con la rubrica #ParlaCrociato, che raccoglie i commenti dei nostri lettori:
Iniziamo con Klemens, che esprime la sua gioia elogiando la prestazione generale della squadra: "Che emozione....Forza Parma, grande
partita." Il Parma ha giocato con testa dice Davide: "Bella partita il Parma ha giocato con testa e finalmente bilanciato. A me è piaciuto molto Cancellieri." Commento invece un pò polemico di Roberto verso chi critica Pecchia: "Colpa di Pecchia che ha messo Haj Mohamed dall'inizio, colpa di Pecchia che ha sostituito Bonny troppo presto, colpa di Pecchia che ha protestato vivacemente...ma la colpa più grande è di chi continua a criticare l'allenatore che è il valore aggiunto di questa squadra." Grandi elogi poi per Suzuki, Leoni e Haj da parte di Pasquale: "FONDAMENTALE vittoria. Basta e avanza questo commento. Domani, a mente fredda, rivedrò la gara. Su tutti: Suzuki, Leoni, Haj. Ottima gara anche di Man,Charp e Keita. Ma bravi tutti." Gli allenatori da tastiera devono fare un corso a Coverciano esclama Luigi: "I tanti allenatori oggi da tastiera dovranno fare un corso accelerato a Coverciano! Avanti così ragazzi mai come quest'anno è solo per chi ci crede veramente fino all'ultimo respiro..." Spazio anche all'ironia, con Guido che rinomina il Parma in "Cardioparma" ed elogia la bella prova nonostante la sofferenza: "Se non arrivo a 100 anni la colpa
sapete di chi è....cardioparma...Bella prova anche se da rivedere i minuti iniziali di tutte le partite...Superati i primi 5/10 minuti iniziamo a giocare....e davanti non c'era sicuro la squadra dell'oratorio...Ben fatto ragazzi." Gianluigi invece si unisce a tutti gli utenti che criticano Pecchia e che fino a poco tempo fa lo volevano out: "Si godeeeeeee! In primis per i 3 punti, arrivati contro una delle squadre più in forma del momento, ma anche per tutti quei "tifosi crociati", se così li vogliamo chiamare, che non fanno altro che parlare di #Pecchiaout.
Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà sabato prossimo, per commentare la sfida contro l'Inter.