#ParlaCrociato, tifosi soddisfatti per il pareggio. Bene la porta inviolata, ma basta espulsioni...

07.10.2024 20:33 di  Tommaso Rocca   vedi letture
#ParlaCrociato, tifosi soddisfatti per il pareggio. Bene la porta inviolata, ma basta espulsioni...
TUTTOmercatoWEB.com

Il Parma lotta a Bologna e strappa un punto, nonostante l'inferiorità numerica. Un buon punto, ottenuto grazie ad una ritrovata compattezza in fase difensiva, che è stata impeccabile nella ripresa. Ancora una volta però la squadra di Pecchia chiude la sfida con l'uomo in meno: un handicap non da poco quello delle espulsioni, che preoccupa i tifosi. Grinta e sacrificio, questo è ciò che il pubblico di Parma ha apprezzato, ma ancora una volta la tifoseria si divide tra chi è più critico e chi resta ottimista. Come di consueto, abbiamo raccolto i vostri commenti a caldo al termine della gara attraverso i nostri canali social. Torna come di consueto l'appuntamento settimanale con #ParlaCrociato, post derby emiliano tra Bologna e Parma. 

Partiamo dalla consueta domanda posta al termine della sfida: cosa vi è piaciuto della prova dei crociati? Diversi i tifosi che hanno indicato il fatto di non aver subito gol, oltre al punto conquistato nonostante l'uomo in meno. Tra questi Stefano: "La porta inviolata, nonostante l’uomo in meno per quasi tutto il secondo tempo". Concorde Giulio: "Il punto guadagnato e non aver preso gol... Ammetto che mi aspettavo francamente di portare a casa 3 punti alla vigilia, ma si è visto sin dall'inizio che oggi non avremmo giocato come al solito per paura poi di finire infilzati, come è successo francamente in quasi tutte le ultime partite". Sergio aggiunge: "La voglia di non perdere, però io chiederei a Pecchia, in allenamento, di curare di più i cross e abbassare le porte di un 50 cm. Bisogna poi provare a vincere qualche contrasto in più e giocare usando anche il cervello, non solo i piedi, 4 rossi in questo piccolissimo scorcio mi sembrano assurdi...".

Proprio sulle tantissime espulsioni commenta incredulo Andrea: "La partita scorsa abbiamo finita in 11... oggi però in 10 abbiamo tenuto la porta inviolata... riusciamo a fare tutte e due contemporaneamente?". Gli fa eco Luca: "Si tutto bello la voglia ecc ecc, però questa è la quarta partita su sette chiusa in dieci uomini!". Anche un altro Luca, suo omonimo, commenta: "Buon atteggiamento, grande grinta.... Però record storico di espulsioni preoccupante".

Nel complesso però, in tanti ritengono questo pareggio un buon risultato. Manuele: "Buon punto in 10 uomini lo sarebbe stato anche in 11, importante non aver subito gol per la prima volta in campionato in questa stagione. Purtroppo quarta espulsione in sette gara giocate. Il cammino del Parma verso la salvezza che verrà conquistata all'ultima giornata a Bergamo sarà accompagnato dalla sofferenza e il gruppo è cosciente di ciò". Concorde Mirco: "Considerando l'espulsione, a Bologna dopo tanti gol subiti direi ottimo pareggio... peccato sempre per queste espulsioni". Dello stesso avviso Joseph: "Buona partita secondo me un punto d'oro considerando anche l'espulsione".

Agli opposti i punti di vista di Luigi e Giovanni. Luigi si dice ottimista: "Atteggiamento giusto... Un primo tempo davvero ottimo, poi nel secondo ovvio pesa non poco l'espulsione, in 11 sono sicuro che l'avremmo portata a casa soprattutto con i cambi. Ad ogni modo un punto che resta prezioso per il cammino, alla lunga sono sempre più convinto che questa squadra verrà fuori come si deve". Lo stesso non si può dire di certo di Giovanni: "Se non cambia atteggiamento e modulo di base per stare in campo non vedremo più i tre punti... È una squadra da B, rosa da B... ci sono altri ritmi e giocatori, azioni diverse e sforzi maggiori, queste sono le parole di Pecchia da inizio stagione. Ma il mercato è stato nullo e si va avanti così perché KK deve veder crescere i funghi a peso d'oro... così manco te li ripaghi!". 

Infine, come di consueto, non si placano le polemiche arbitrali. Andrea scrive: "È ora di farsi sentire in Lega. Il VAR interviene e corregge l'arbitro. Quanti falli si vedono così???". Ancora più innervosito Sim: "Salvo il punto e la prova della difesa. Vergognoso il comportamento del VAR che espelle Coulibaly da giallo netto e non fa lo stesso non andando a vedere il fallo su Hainaut. Squallido anche il commento DAZN totalmente a favore del Bologna... il Parma si faccia sentire in FIGC. È ora".

Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà dopo la prossima partita, tra due settimane, dopo la trasferta di Como.