Parma-Cagliari 0-0, annullata una rete per parte, Bonny illude tutto il Tardini. A fare festa è il Cagliari
Termina 0 a 0 al Tardini ed è il Cafgliari a passare in finale. Bella partita, in un clima infuocato, con azione da ambo le parti ed una rete annullata per parte. Il Parma ci prova in tutti i modi, la rete non arriva ed è il Cagliari ad esultare a fine partita. E dopo quindici minuti dal termine della gara, con la squadra ancora tutta sotto la curva, si alza un coro: "Vogliamo vincere il derby".
PARTITA BLOCCATA, OCCASIONI DA AMBO LE PARTI
Parte forte il Parma nei primi minuti di gara, spinto dall’entusiasmo che si respira al Tardini. Una pressione altissima e costante che chiude il Cagliari nella propria metà campo per una decina di minuti, senza però occasioni da rete particolari. Poi i sardi riescono a tenere il pallino del gioco e fare così calare i ritmi con il Parma che si abbassa e rischia in più di un’occasione, con il Cagliari che trova diversi cross interessanti dalle fasce. Alla mezz’ora le proteste del Parma per un contatto tra Dossena e Sohm, ma Orsato lascia proseguire con sicurezza. Si accende il Parma che nel giro di due minuti trova la porta prima con Benedyczak poi con Estevez, ma è proprio in questo momento che Lapadula si inventa un guizzo che gli permette di trovare la rete, ma il VAR annulla tutto per fuorigioco. Nel finale un’ammonizione per Dossena ed una conclusione di Nandez respinta da Chichizola, per un primo tempo che si chiude senza reti.
BONNY ILLUDE IL TARDINI, LA TRAVERSA FERMA ZANIMACCHIA
Si riparte sulla falsariga del primo tempo, con i crociati che sembrano però più volenterosi di spingersi in avanti. Dopo attimi di paura per Lapadula, colpito al volto, si riprende con un lungo possesso palla del Parma, che non riesce però a trovare la via della porta. Il Cagliari agisce di rimessa ma non impensierisce mai Chichizola, poi a venti dal termine entra Bonny e al primo pallone calcia forte sulla traversa. Pallone che rimbalza due volte sulla riga e Orsato prima concede la rete, poi al VAR la annulla. Tante emozioni e a cinque dal termine è Zanimacchia a colpire la traversa dopo un’ottima conclusione. Nel finale una clamorosa occasione per Luvumbo ed una parata di Chichizola, ma finisce senza reti e passa il Cagliari.
.