Pecchia a DAZN: "Siamo andati sotto le nostre possibilità. La cosa grave è l'infortunio di Delprato"
Dopo la disastrosa sconfitta per 5-0 in casa della Roma, mister Fabio Pecchia ai microfoni di DAZN: "Il fatto che il portiere della Roma sia tra i migliori sembra strano guardando al risultato. Abbiamo fatto poco, anche se nel primo tempo c'era la possibilità di tenerla viva. I ragazzi, nelle condizioni in cui eravamo, sono andati sotto alle nostre possibilità. Bisogna analizzare la sfida e poi lasciarla alle spalle e pensare subito a quella di settimana prossima".
Qualcosa avete fatto vedere attaccando, ma c'è da lavorare sulla fase difensiva?
"Non è tanto questione di lavoro sulla fase difensiva, oggi abbiamo perso altri due giocatori. Valeri era recuperato all'ultimo, dopo la partita scorsa, era uscito per un colpo. L'infortunio di Delprato è la cosa più grave del secondo tempo, al di là del risultato. Va a creare ancora più difficoltà in una zona dove siamo in emergenza. Ho dovuto mettere Hernani. Però bisogna giocarle le partite, nel primo tempo al di là dei gol iniziali la squadra ha creato e poteva trovare il gol, nel secondo tempo abbiamo fatto troppo poco per confrontarci con questa Roma".
Cosa è mancato nel secondo tempo e quanto è difficile mantenere la vostra identità e filosofia in questa situazione?
"Bisogna fare due discorsi. Abbiamo una strada chiara, l'obiettivo è di mantenere la categoria e dobbiamo farlo per come siamo, come dimostrato in questo girone d'andata. Sugli assenti, purtroppo sono giocatori che non ho, sono venuti a mancare diversi giocatori ma dobbiamo affrontare le partite con quelli che abbiamo, tutti dobbiamo dare qualcosa in più. Nel primo tempo ce la siamo giocata, loro hanno trovato il gol ma potevamo farlo anche noi. Poi dopo il doppio infortunio abbiamo perso gli equilibri e non c'è stata più gara".
Ora Monza, Torino, Genoa e Venezia, vi giocate tantissimo nel prossimo mese:
"Ci giochiamo solo la prossima partita. Pensiamo solo a quella, giocheremo per i tre punti. I miei giovani devono far tesoro di questa partita, bisogna passare anche attraverso queste sconfitte. Questa è la più larga della gestione e della stagione. Bisogna avere la capacità di riprendere la settimana con entusiasmo e fiducia nel lavoro e nelle nostre qualità