Vaeyens: "Vogliamo salvarci con un calcio positivo, ci saranno altri rinforzi"

04.07.2024 09:51 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Vaeyens: "Vogliamo salvarci con un calcio positivo, ci saranno altri rinforzi"
© foto di ParmaCalcio1913

Il Managing Director Sport del Parma, Roel Vaeyens, alla vigilia della presentazione del calendario di Serie A, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "La promozione era il nostro obiettivo nella scorsa stagione, penso che il Parma abbia una grande storia e meriti questa categoria. Siamo felici di essere qui, ma sappiamo che non sarà facile".

Che campionato si aspetta?
"Sarà una stagione difficile, sappiamo che il 50% delle squadre neopromosse in media non restano in Serie A. La massima serie è aumentata in qualità, sappiamo che sarà difficile ma lavoriamo duro per restare in Serie A. Questa è la nostra ambizione, e vogliamo farlo con un calcio positivo".

Il Genoa da neopromossa ha fatto benissimo. E' il vostro augurio?
"Noi abbiamo la nostra identità, il nostro DNA. Abbiamo una squadra giovane, era la terza più giovane in Serie B e sarà lo stesso in A. Abbiamo giocatori di qualità e con margini di miglioramento. Il Genoa è un esempio, ma ci sono altre squadre che hanno fatto un grande campionato".

Giocatori giovani ma già pronti per la Serie A, come Bernabé, Man, Mihaila...
"Sì. Grazie a loro siamo qui. Loro hanno lavorato, ora devono dimostrare che sono pronti per la Serie A. Sono convinto che loro siano pronti, ma ci saranno comunque altri rinforzi per farci trovare pronti per la Serie A".