Cagliari, il ds Bonato: "Abbiamo margine per fare una seconda parte di campionato tranquilla"

05.02.2025 12:55 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Cagliari, il ds Bonato: "Abbiamo margine per fare una seconda parte di campionato tranquilla"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il direttore sportivo del Cagliari Nereo Bonato, a pochi giorni dalla sfida contro il Parma, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sessione di calciomercato appena conclusa. Queste le sue parole, riportate da TMW: "Il nostro obiettivo è la salvezza, vogliamo creare uno zoccolo duro con un blocco di elementi che possano dare continuità. Il nostro percorso è positivo, commettiamo errori, ma abbiamo margini di crescita importanti e per fare una seconda parte di campionato tranquilla".

Come valuta la classifica?
"Me l'aspettavo. Avremo potuto avere qualche punto in più, ma abbiamo fallito alcuni passaggi. Ci sono due squadre più indietro, ma poi troviamo un gruppo che lottano punto su punto. La salvezza del Cagliari sarà un'altra 'pappa' sulla nostra crescita. Tutti dovremo essere convinti di questo percorso e di condividerlo. Pur nelle sofferenze e difficoltà siamo in corsa da due anni e mezzo".

Come state vivendo una stagione che sembra avere tratti isterici?
"Isterico non è il termine giusto. Abbiamo avuto la lucidità di portare avanti il nostro progetto, e lo abbiamo dimostrato anche sul mercato. E' vero che sul campo abbiamo alternato momenti buoni a momenti meno buoni, ma è normale. Credo abbiamo sbagliato solo le gare contro Empoli, Torino, Venezia, ed in parte Udine. Contro la Lazio abbiamo giocato alla pari fino a quando una lettura negativa ci ha fatti cadere. Del resto l'avversario aveva una qualità più alta. Fa parte del percorso di crescita".