Femminile, Cox: "Quest'anno siamo una grande squadra, speriamo nella Serie A"
Dopo il pareggio in trasferta nel big match contro la Ternana, sabato 18 gennaio il Parma Femminile ha portato a casa la prima vittoria del 2025 contro la Freedom. Nell'intervista post partita, la giocatrice Danielle Cox, difensore inglese classe '92, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Il Parma vince 1-0 contro la Freedom, la difesa imbattuta, Danielle lì dietro com'è andata?
"Il primo tempo è stato un po' difficile, ma nel secondo abbiamo giocato bene, meglio sicuramente. Siamo arrivate di più di fronte alla porta. Nel primo tempo non trovavamo passaggi tra le linee, mentre nel secondo molto di più. Di nuovo un gol da parte di un difensore, quindi è fantastico, ma la cosa più importante sono i tre punti".
Tu e capitan Ambrosi state segnando tantissimi gol, anche questo è il segreto del Parma?
"Non c'è nessun segreto: solo duro lavoro, passione, ma per me è importantissimo il gioco di squadra. Per noi difensori prima l'importante è difendere, se facciamo anche gol è ottimo, purché aiutiamo la squadra a ottenere i tre punti. È tutto ciò che conta".
Per te è la seconda esperienza con la maglia del Parma, la prima era in Serie A, questa volta in Serie B, c'è un'atmosfera diversa quest'anno in questo Parma?
"Sì, molto molto meglio secondo me. Ci sono tanti tifosi, molto meglio di prima. Qua a Noceto per me è un grande campo, l'atmosfera, tutto bellissimo per me. Quest'anno siamo una grande squadra, speriamo di arrivare in Serie A".
LEGGI QUI: Femminile, vittoria di misura contro Freedom sotto gli occhi di Krause: la decide capitan Ambrosi