Paci: "Contro il Venezia due punti persi. La squadra è impaurita e non riesce a essere continua per 90 minuti"

21.01.2025 19:28 di  Riccardo Civa   vedi letture
Paci: "Contro il Venezia due punti persi. La squadra è impaurita e non riesce a essere continua per 90 minuti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

L'ex crociato Massimo Paci, è intervenuto a SportParma “PARMATALK” parlando della sfida dei crociati contro il Venezia. Queste le dichiarazioni: "Credo siano due punti persi. Quando giochi in casa contro il Venezia, in Serie A, devi vincere, perché poi in altri campi, dove i punti sono difficili da prendere, queste partite sono fondamentali. Credo sia una questione di mentalità, vedo la squadra impaurita: non riesce a essere continua per 90′. La squadra può far meglio di quello che sta facendo ora, ma non è un discorso tattico. È vero che in questo momento è un po’ remissiva, però molte squadre che giocano in questa maniera spesso vincono. Il Parma deve crescere ancora".

Su Vogliacco: "Il difensore centrale è cruciale in una squadra, perché dà la base mentale e la consistenza difensiva alla squadra. Quando hai un difensore centrale “cattivo” e forte la squadra prende carattere. Vogliacco lo conosco, ho fatto la preparazione con noi a Pordenone: è un buonissimo giocatore, ha caratteristiche difensive. È bravo con i piedi, nella marcatura, nell’aggressività e nel colpo di testa; è un leader nello spogliatoio, anche se è giovane. È una buona persona: porterà positività nello spogliatoio. Il mio giudizio su Alex Vogliacco è positivo: sono contento che sia arrivato a Parma".

Su Man: "Cosa direi a Man? La mente fa la differenza. Guardate Ranieri a Roma: tatticamente ha fatto poco; fisicamente cosa può aver fatto in poche settimane? Eppure i giocatori sono nello stato d’animo giusto. Le difficoltà che il campionato presenta al Parma l’importante è che non mettano paura. La situazione di Man è abbastanza complessa, ma il giocatore non sta rendendo perché non è sereno, non tanto perché è messo in campo nella maniera sbagliata. Non lo darei mai via, può fare la differenza e potenzialmente, se riesce a trovare l’equilibrio fisico-mentale, può dire la sua in questo campionato".