In attesa di Milan-Parma, Conceicao: "Cerchiamo continuità. Pulisic? Meglio non rischiare"

21.01.2025 17:37 di  Alice Giampieretti   vedi letture
In attesa di Milan-Parma, Conceicao: "Cerchiamo continuità. Pulisic? Meglio non rischiare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Domenica il Milan ospiterà il Parma a San Siro, nel match valido per la 23esima giornata di campionato. Dopo la sconfitta subita a fine agosto al Tardini, i rossoneri cercheranno ancor più agguerriti la rivincita. Nel frattempo, il Milan domani, mercoledì 22 gennaio, sfiderà il Girona in Champions in una sfida di grande importanza per la qualificazione. Durante la conferenza stampa di oggi, il mister Sergio Conceicao ha parlato dell'andamento della sua squadra e della mentalità che devono mantenere i suoi ragazzi nel seguente modo:
"Le grandi squadre come il Milan devono lavorare tutti gli anni per essere presenti. In campionato stiamo lavorando per avere la continuità giusta per arrivare ad esserci ancora una volta a fine anno. Le maglie non giocano, le maglie sono indossate da giocatori che devono mettere fuori quello che vogliamo noi a tutti i livelli e in tutte le competizioni, non solo in Champions League. Non è che se giochi contro squadre teoricamente inferiori ci sono momenti in cui la squadra avversaria è sopra, fa parte del calcio. Ci sono momenti in una partita, ci sono tanti dettagli importanti. La base non deve essere negoziabile. Dobbiamo guardarci negli occhi, lavorare sul campo, credere in quello che facciamo e dopo loro capiscono cosa non c'è stato per poi essere continui nella partita. Il bello del calcio è che è un ricominciare continuo. Dopo una bella partita devono ricominciare per preparare la prossima, uguale dopo una partita non tanto bella: questo ricominciare è un'opportunità per migliorarsi".

Riguardo l'infortunio di Pulisic e la sua eventuale presenza nel corso delle prossime partite, commenta così: 
"Christian rimane con noi, abbiamo allenamento domattina, vediamo come sarà. Non voglio rischiare di perderlo per un mese o per due mesi. Può andare in panchina ma è meglio non rischiare. Ma sta con noi in ritiro".

LEGGI QUI: Milan, Pulisic verso il rientro contro il Parma. Anche Chukwueze può farcela