Pecchia sulla squadra: "Abbondante mi sembra esagerato. Abbiamo una rosa che va definita"
Alla vigilia della gara contro la FeralpiSalò, il tecnico del Parma Fabio Pecchia parla così della rosa e di tutte le scelte di cui ha a disposizione: "Abbondante mi sembra un termine esagerato. Abbiamo una rosa che va definita e da li partiremo. Siamo una delle rose più giovani, abbiamo tanti nati dopo il duemila, questo è un dato di cui ormai è anche superfluo parlare. In alcuni ruoli alcuni giocatori hanno bisogno di recupero per tornare ad esprimersi al meglio. Al momento non è stato possibile, penso ai vari Mihaila e Charpentier, giocatori che lo stesso anno abbiamo potuto utilizzare poco".
Le amichevoli hanno chiarito le gerarchie, soprattutto in difesa?
"In questa prima parte le scelte sono state dettate dalla condizione individuale. Il percorso di Delprato è stato rallentato dalla condizione fisica, Osorio e Circati, così come Balogh, hanno potuto avere maggiore continuità. Man quest'anno l'ho avuto fin dal primo giorno a differenza dell'anno scorso, Bernabé è arrivato in ritardo per via delle nazionali. Tra due settimane, avrò più giocatori tutti in condizione allo stesso livello e potrò scegliere, queste scelte iniziali sono state provvisorie, mi piace avere tanta scelta. Giocherà chi è più in condizione domani. Anche il percorso di Partipilo è stato rallentato per un problemino che si portava dietro dall'anno scorso, spero di avere presto pienamente in condizione anche Mihaila".
RILEGGI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE: LIVE! Pecchia: "Spero di rivedere il Tardini della passata stagione. Per Colak serve prudenza"