Stramaccioni: "Parma hai le carte in regola per salvarti. Ma la Fiorentina in casa non sbaglia un colpo"

Il commentatore di DAZN Andrea Stramaccioni, ai microfoni della Gazzetta di Parma, ha così commentato l'ultima sfida del Parma e ha parlato della prossima gara, quella del Franchi di Firenze: "Sono convinto che la struttura tattica su cui aveva preparato la partita Chivu per affrontare la capolista fosse corretta, ma che alcuni giocatori scelti per interpretarla siano stati in avvio un po’ spaesati, soprattutto Almqvist. Le sofferenze del Parma nel primo tempo sono quasi tutte arrivate sulla destra, dove Pontus è stato protagonista di una prestazione in perenne difficoltà culminata dall'errore del secondo gol".
Sulle speranze salvezza del Parma: "Io credo che Chivu e il gruppo squadra del Parma abbiano tutte le carte in regola per salvarsi nonostante un calendario non semplice. Penso anche che ci sia stato un momento in cui la squadra ha pagato il trovarsi coinvolta nella lotta salvezza dopo aver parlato per molti mesi di altri obiettivi".
Sulla Fiorentina: "E' una squadra forte e completa in tutti i reparti, Palladino ha trovato con la difesa a tre probabilmente il suo "abito su misura" dopo diversi cambi tattici in stagione, ed ha in Moise Kean uno dei giocatori più determinanti di questa serie A. Gudmundsson sta tornando ai suoi livelli e Fagioli e Dodò mi hanno impressionato a San Siro. Sarà una gara difficilissima per il Parma anche perché al Franchi ultimamente la Fiorentina non sbaglia un colpo".