Fiorentina, Citterio a DAZN: “Nel primo tempo meglio loro, era importante non perdere”

13.04.2025 19:35 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Fiorentina, Citterio a DAZN: “Nel primo tempo meglio loro, era importante non perdere”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025

Dopo il pareggio tra Fiorentina e Parma, il vice-allenatore viola Stefano Citterio è intervenuto ai microfoni di DAZN, sostituendo l'allenatore Palladino, oggi squalificato. Queste le sue parole.

Inizio complicato, poi siete cresciuti:
“Si, diciamo che ci sono stati un paio di minuti iniziali complicati, poi abbiamo fatto la nostra gara. Abbiamo giocato contro una squadra forte e in salute, sapevamo che non sarebbe stato facile. Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà, nel secondo tempo abbiamo giocato meglio. Abbiamo avuto una occasione importante con Kean, ci abbiamo provato. C’era lo spirito giusto, abbiamo provato a vincere ma era importane non perderla. Possiamo dire un tempo a testa, nel primo meglio loro, nel secondo meglio noi.”

Quanto ha inciso la partita di giovedì?
“Purtroppo lo sappiamo, i viaggi incidono. A noi è mancata velocità e precisione nei passaggi, in qualche cross o passaggio filtrante potevamo fare meglio. È chiaro che è importante farle queste partite, ma abbiamo dovuto preparare questa partita in un giorno. Siamo rientrati tardi giovedì e abbiamo avuto solo sabato per prepararci. Non è un alibi, l’abbiamo preparata al meglio. A volte le cose vanno meglio, a volte meno.”

Quando non si può vincere meglio pareggiare:
“Si, non volevamo perdere l’equilibro. Nel secondo tempo loro avevano tre attaccanti, non volevamo sbilanciarci troppo. Sono bravi nelle ripartenze, abbiamo cercato di mantenere equilibrio con i cambi. Penso che ci siamo riusciti, abbiamo messo più pressione rispetto al primo tempo, magari è mancato lo spunto vincente.”

Il pareggio pesa sulla classifica?
“Io penso sia ancora tutto aperto, abbiamo fatto un passo in avanti, ci sono ancora tanti scontri diretti. Tutto è ancora aperto, noi siamo forti e decisi a combattere.”

LEGGI QUI: Fiorentina, il ds Pradé: "Ottima gara del Parma. Partite così si possono perdere, mi tengo il punto"