Pecchia: "Contento del lavoro svolto sul mercato, abbiamo inserito giocatori con valori umani"
Manca poco più di una settimana al termine del calciomercato. Un gennaio movimentato per il Parma, con già cinque acquisti e altri che potrebbero arrivare. Questo il commento di mister Fabio Pecchia in conferenza stampa: "Parlo di quello che abbiamo fatto, il resto lo vedremo. Dobbiamo essere contenti del lavoro svolto, pensiamo a quelli che abbiamo adesso e cosa dobbiamo fare con i nuovi arrivi. Poi vedremo cosa succederà".
Sono arrivati acquisti subito pronti e di esperienza, questo può fare la differenza rispetto ad un inizio di stagione un po' altalenante?
"Abbiamo inserito giocatori con valori umani importanti, non è mai semplice farlo a stagione in corso. Abbiamo bisogno di supporto non solo tecnico ma anche umano all'interno del gruppo, per un gruppo forte che possa affrontare questo finale di stagione con compattezza e unione".
In settimana è arrivato Cherubini, avete già lavorato insieme. Come ha accolto questa notizia?
"C'è poco da dire, do il benvenuto ad un grandissimo professionista, con esperienza internazionale che ha maturato alla Juventus. Il fatto di aver lavorato insieme sarà un valore aggiunto, credo per entrambi, l'esperienza alla Juve è stata molto positiva e sono sicuro che sarà di grande supporto per tutti".
Com'è lavorare in pieno mercato?
"L'ho sempre detto e lo continuo a dire, non è semplice ma dobbiamo accelerare per dare modo ai nuovi di inserirsi. E' stata una settimana molto positiva, bel clima in gruppo e tanta voglia di lavorare. Ci sono partite che vanno giocate, anche la scorsa con il Venezia ha dato ottimi indicazioni su alcuni giocatori. La squadra deve continuare a lavorare come fatto in settimana".
LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Pecchia: "Bonny non ci sarà, Bernabé vicino al recupero. Affrontiamo una big europea"