Dalla Spagna sono sicuri: il Parma continua a premere per Dion Lopy

22.08.2024 12:46 di  Niccolò Pasta   vedi letture
Dalla Spagna sono sicuri: il Parma continua a premere per Dion Lopy
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Il Parma continua a premere per Dion Lopy. Lo riporta dalla Spagna il giornalista Matteo Moretto di Relevo, che per primo aveva avvicinato il giocatore al club crociato. Classe 2002, Lopy è in uscita dall’Almeria, che per cederlo chiede circa 10 milioni, poco meno della metà di quanto offerto dal Parma. 

LEGGI ANCHE: Leoni si avvicina al Parma: intesa vicina con la Samp, ora parola al giocatore

Chi è Lopy: caratteristiche tecniche e fisiche
Dion Lopy è un centrocampista senegalese nato il 2 febbraio 2002, attualmente in forza all'Almeria. Con la sua altezza di 1,87 metri, Lopy è un giocatore che unisce forza fisica a una buona tecnica individuale, risultando un elemento prezioso nel centrocampo della sua squadra. Lopy è dotato di una notevole presenza fisica, che gli permette di essere dominante nei duelli aerei e nei contrasti. La sua capacità di usare il corpo per proteggere la palla e vincere i duelli fisici è una delle sue qualità più evidenti.

È un centrocampista difensivo solido, molto abile nell’intercettare palloni e interrompere le manovre avversarie. La sua capacità di leggere il gioco lo rende efficace nel posizionarsi correttamente per bloccare i passaggi o anticipare l'avversario.