Parma su Leoni, la Sampdoria pensa già al sostituto: contatti per Riccio della Juve Next Gen

22.08.2024 12:29 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Parma su Leoni, la Sampdoria pensa già al sostituto: contatti per Riccio della Juve Next Gen
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giovanni Leoni è un serio obiettivo del Parma, che ha presentato una buona offerta alla Sampdoria per acquistare il centrale classe 2006. Il passaggio in crociato non è da escludere, motivo per cui la Doria starebbe esplorando il mercato per cercare un sostituto. Secondo quanto riporta Sky Sport, uno dei nomi valutati è quello di Alessandro Pio Riccio della Juventus Next Gen, un serio obiettivo dei blucerchiati qualora Leoni dovesse arrivare a Parma. 

Il Secolo XIX di oggi ha delineato i contorni dell'affare Leoni: per l’ex Padova i crociati hanno offerto 5 milioni più 3 di bonus, proposta economicamente molto importante per un classe 2006 con una decina di presenze tra i professionisti. La Sampdoria dà una valutazione alta al difensore ma l’intesa è vicina anche se l’ultima parola spetterà a Leoni, che nelle ultime settimane è stato comprensibilmente attirato dalle sirene di club importanti come Napoli e Inter: ora dovrà decidere se vivere la sua prima esperienza in Serie A con la maglia gialloblù.

LEGGI ANCHE: Bentornato capitano, contro le frecce del Milan ci sarà un gran bisogno di te. Pukstas e Leoni, segnali di un progetto rinnovato

Leoni è arrivato alla Sampdoria nello scorso mercato invernale dal Padova in prestito con diritto di riscatto, che il club blucerchiato ha esercitato. Ora per il classe 2006 si apre la possibilità di arrivare in Serie A. Nei sei mesi a Genova Leoni ha collezionato 12 presenze con la squadra doriana, ripagando le aspettative di Pirlo e segnando anche il suo primo gol nel pareggio per 2-2 contro il Palermo allo Stadio Renzo Barbera. Questo gol ha fatto di lui il giocatore più giovane a segnare nel campionato di Serie B 2023/2024. Con Leoni in campo, la Sampdoria ha perso una sola partita.