Pellegrino e Ordonez attesi in città per le visite mediche. L'attaccante segue già il Parma su Instagram

01.02.2025 16:17 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Pellegrino e Ordonez attesi in città per le visite mediche. L'attaccante segue già il Parma su Instagram

Il Parma si appresta a chiudere il sesto e il settimo colpo sul mercato invernale. Come vi abbiamo anticipato ieri, Christian Ordonez e Mateo Pellegrino nelle prossime ore firmeranno con il club ducale. Nella giornata di ieri il Parma è riuscito a sbloccare entrambe le trattative con il Velez, chiudendo a ridosso del match con il Lecce. Una doppia operazione complicata, che ha richiesto giorni per arrivare ad un accordo tra le parti. Alla fine però è arrivata la fumata bianca e i due argentini saranno a Parma nel weekend per svolgere le visite mediche di rito e mettere la firma sul contratto. 

Solo Pellegrino, tuttavia, si unirà subito al gruppo di mister Pecchia. L'operazione Ordonez infatti sarà in stile Kouda-Joujou: come già fatto in estate con i calciatori di Spezia e Le Havre, anche Ordonez rimarrà in prestito al Velez, per poi rientrare a Parma a giugno. I costi dell'operazione si aggirano sui circa 8,5 milioni di euro, un altro investimento importante su un giovane di ottima prospettiva, che però sarà a disposizione solo a partire dalla prossima stagione.

Diverso il discorso per Pellegrino: l'attaccante questo weekend sarà a Parma per rimanerci. L'accordo tra i club è stato raggiunto ad una cifra che si aggira sui 2 milioni di euro. Pellegrino inizierà subito la sua avventura nel calcio europeo, riuscendo ad esaudire un desiderio manifestato negli ultimi giorni. L'attaccante argentino è carico per la nuova avventura e intanto si sta già mettendo avanti: su Instagram ha iniziato a seguire la pagina ufficiale del Parma Calcio, dove nei prossimi giorni comparirà per l'annuncio ufficiale. 

LEGGI QUI: "Sul mercato il grosso è stato fatto. Staremo attenti in questi tre giorni". Le parole di Pederzoli